Come decorare la tavola della festa? Volevo mantenere anche per la tavola lo stessa tema della festa ovvero il Trenino Thomas e così mi son fatta venire un’idea per rendere più simpatica la merenda per i bambini realizzando… un lungo, lunghissimo trenino ricco di tante cose buona da mangiare. Idea semplice, realizzata molto velocemente anche perché la festa sarà domani e devo terminare ancora di assemblare la torta decorata a tema quindi: poco tempo ma simpatica idea decorativa.

Non è stato difficile farsi venire un’idea perché il Trenino Thomas è un personaggio così simpatico che aiuta molto la fantasia; ho pensato di realizzare un lungo treno dove davanti sarà posizionato proprio la locomotiva Thomas in originale mentre i vagoni dietro saranno delle semplici vaschette d’alluminio decorate. Per realizzare i vagoni e dare loro un’idea di movimento, ho disegnato sopra dei fogli colorati di diverso colore proprio come abbiamo realizzato i biglietti d’invito, un grande cerchio dentro il quale ne ho poi disegnato un’altro, più piccoli; basterà colorare la parte interna che si è formata con un pennarello nero ho poi disegnato aiutanedomi con un righello e un pennarello dalla punta molto sottile, tante righe che si intersecano in un unico punto al centro e… ecco qui creata una ruota. Basterà ripete la stessa operazione più volte fino ad avere un numero sufficiente di ruote tenendo presente che per ogni vaschetta d’alluminio ne servono quattro; per attaccarle mi è bastato mettere sul retro un pò di scotch biadesivo e attaccarle lateralmente alle vaschette. Devo dire che vederle sistemate sul tavolo con davanti la locomodiva Thomas fa un bell’effetto nonostante siano vuote ma piene, sono sicura che staranno ancora meglio ma per riempirle, bisogna aspettare domani quando la tavola sarà ricca di biscotti, papatine, pop-corn, salatini, noccioline e tante tantissime altre cose.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : feste, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. Elena

    luglio 13th, 2012 at 22:54

    Ma che idea carina

  2. angela mammasuperabile

    luglio 14th, 2012 at 22:03

    anche noi siamo nel bad trip del trenino thomas e presto faremo gli anni… potremmo farci ispirare…

  3. Serena

    luglio 16th, 2012 at 16:00

    guarda i bimbi sono stati entusiasti :)

  4. Idea Mamma » RACCONTI DI UNA FESTA A TEMA

    luglio 16th, 2012 at 18:38

    […] tavolo avevamo bicchieri, tovaglioli e piattini decorati a tema ed in più era presente il ricco trenino di vaschette d’alluminio realizzato da me pieno di… patatine, pop-corn, salatini, biscotti, caramelle insomma, non […]

4 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…