lucca5

Con oggi inizia la nostra esplorazione a Lucca e dintorni; cittadina molto particolare visto che è racchiusa tra le mura e internamente è visitabile totalmente a piedi, un vero e proprio gioiellino. Domenica saremo occupati per la corsa ma con oggi iniziamo a visitarla e goderci un pò delle sue meraviglie per poi proseguire domani nel pomeriggio dopo… una piacevole esperienza adrenalinica.

Per prima cosa una volta arrivati ci siamo andati a sistemare nell’abitazione che ci accoglierà in questi giorni e devo dire che è un B&B davvero pazzesco; la nostra camera  è un vero e proprio studio fotografico con tanto di camera oscura come bagno: un gioiellino. Lasciati i bagagli ci siamo iniziati a perdere tra le varie viette fino ad arrivare alla piazza del Duomo, molto bella e accogliente e anche internamente non è per niente male. Tutto in torno poi è piena di locali e bar per rinfrescandosi bevendo qualcosa oppure per un’ottima colazione

lucca

Lucca è denominata anche la città dalle 100 chiese perché in effetti è ricchissima di luoghi di culto da visitare, basta girare un angolo e si trova una chiesa da visitare e per altro, tutte molto belle.

lucca1

Ma non solo, Lucca la si può meravigliosamente vedere anche dall’alto salendo su 2 torri importanti, la Torre delle ore con i suoi 207 scalini che porta fino in cima da dove si può osservare il bellissimo orologio a ricarica manuale ancora funzionante e la Torre Giunigi che deve la sua particolarità al fatto che proprio in cima è presente un albero, alta circa 45 metri e per salire bisogna fare 230 scalini ma… ne vale la pena! Vi consiglio il biglietto cumulativo che vi permetterà di avere uno sconto per l’ingresso di entrambe le salite ed inoltre fatta la prima (a vostra scelta) per la seconda avrete l’orario d’ingresso quindi salterete l’eventuale coda.

lucca4

lucca8

Ma non è ancora tutto perché, sempre con lo stesso biglietto si ha lo sconto anche per entrare al bellissimo orto botanico, ricco di meravigliose piante, di cui alcune secolari dove è impossibile non fare un salto. Camminarci all’interno vi rigenera e poi potrete camminare immersi nella natura e godere di un silenzio magico rotto solo dal canto degli uccellini.

lucca6  lucca7

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : gite, Idee week end, Toscana, Viaggi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…