Gran bella giornata, non che avessi il dubbio ma quando ci vuole, ci vuole! E dire che il tempo ci stava facendo uno scherzetto visto che le previsioni avevano messo pioggia con lampi e fulmini e siccome di nuvole all’orizzonte in effetti si vedevano ho preferito fare i doppi addobbi, sia dentro che fuori, ma poi invece… con l’arrivo del primo invitato, il sole è uscito e ci ha permesso di goderci la festa al massimo! Con questo post voglio ringrazia tutti i partecipanti che hanno reso il mio bimbo davvero felice in una giornata così importante come il raggiungimento dei 6 anni: GRAZIE!

Allestimento in tema Trenino Thomas riuscito alla perfezione: sul tavolo avevamo bicchieri, tovaglioli e piattini decorati a tema ed in più era presente il ricco trenino di vaschette d’alluminio realizzato da me pieno di… patatine, pop-corn, salatini, biscotti, caramelle insomma, non mancava proprio nulla! Ovviamente i bambini si sono voluti tuffare subito in piscina, chiunque arrivasse, non vedeva l’ora di togliersi la scarpe, i vestiti e di infilarsi il costume anzi, c’era già chi lo indossava sotto così ha fatto molto prima; e i piccoli? E sì i piccoli, perché in un paese come il nostro molti compagni di Simone hanno un fratellino o una sorellina della stessa età di Lorenzo e così sono venuti anche loro e… tutti nella sabbiera a fare castelli di sabbia.! C’era però chi non poteva bagnarsi perché aveva un pochino di tosse d’altronde il clima quest’anno ci ha fregati un pochino e così si sono orientati sui giochi in casa come ad esempio il garage con le macchine oppure le costruzioni ma non hanno comunque disdegnato di stare fuori per colorare all’aria aperta oppure utilizzando la ruspa elettrica insomma… il divertimento non è certo mancato.
Il momento della torta ha fatto un pò ridere perché avevamo acquistato una candelina con effetto “fuochi d’artificio” peccato che non riuscivamo ad accenderla ed inoltre eravamo un pò intimoriti tanto che i bambini si sono tenuti a distanza di sicurezza ma alla fine… scintille, fuoco e luci hanno animato al torta mentre i compagni di simone intonavano la classica canzoncina: “tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri Simone, tanti auguri a te” per poi sentire in sottofondo Lorenzo finire la canzone “e la torta a me!” e tutti a ridere…
Tra un gioco e l’altro, tra uno spizzico di patatine e uno di pizzette ho proposto il “truccabimbi” dove NESSUNO si è tirato indietro: si sono seduti intorno per scegliere un disegno dal libretto contenuto nella scatola dei trucchi di Imaginarium e poi, uno alla volta in maniera molto ordinata, hanno aspettato il loro turno e si sono lasciati disegnare e devo dire che… mi faccio i complimenti da sola.

Prima di andar via e lasciare agli amichetti un dolce ricordo di questa splendida giornata c’è stata l’apertura dei regali che sono stati MOLTO apprezzati da Simone tra i quali lo zaino di Cars per l’inizio della scuola, un bellissimo libro sui treni, 2 magliette anzi 3 decorate e colorate di cui una con il trenino Wilson, un mini tavolo da ping pong, il kit di baseball con tanto di guantone e palla originale, 2 libri pre-scolari per esercitarsi durante l’estate e… una marea di trenini tra Thomas e Chuggington da fare invidia agli appassionati insomma… GRAZIE A TUTTI!

Pensate sia finita? No, vorrei farvi ridere con una “chicca” successa a cena: mentre stavo preparando la frutta lavata, pulita e priva dei semini chiestami da Simone e Lorenzo, qualcuno ha ben pensato che nel frattempo che aspettava… forse poteva anche fare un risposino sdraiandosi comodamente sulla panca, perché la giornata è stata al quanto stancante e quindi… ha ben pensato di sdraiarsi dove poco prima era comodamente seduto e di addormentarsi in un secondo, come un “fico secco” e noi che pensavamo stesse facendo finta invece… BUONA NOTTE e grazie della bella giornata.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : feste, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. mami

    luglio 17th, 2012 at 12:50

    vvero belli tutti bimbi! Un musino più bello dell’altro! l amia foto preferita è l’ultima!! Hi hi hi…

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…