Noi mamme sappiamo bene che non tutti i bimbi “accettano” bene la nostra proposta di togliere il pannolino: sono in molti quelli che dicono “no” e non ne vogliono sapere e pochi quelli che invece capiscono il fastidio del pannolino bagnato e che quindi accettano di buon grado di toglierlo; per fortuna io rientro in questa seconda categoria. Sarà che Lorenzo avendo come esempio suo fratello ha voluto “imitarlo” come spesso piace fare ai bambini e quindi il pannolino l’abbiamo ormai tolto da un pò però… c’è chi invece ci deve litigare e allora, ecco qui l’esperienza di una mamma disperata ma che, ascoltando un consiglio, è riuscita quasi a risolvere il suo grande problema.

Voglio raccontarvi la storia di Carla, un’amica che fino a qualche tempo fa, non riusciva proprio a togliere il pannolino al piccolo Nicola che presto compirà 3 anni ma che grazie ad Huggies ci sta riuscendo. Non esiste un’età giusta per togliere il pannolino però è anche evidente che iniziando l’asilo, bisogna farsi trovare pronti; è anche vero che tutti i bambini non sono uguali però, soprattutto per chi ha davanti un esempio di un fratello o una sorella, dovrebbe essere più semplice; come mai invece certi bambini non ne vogliono sapere? Visto che io sono stata fortunata, ho voluto provare a chiedere ad un’amica perché invece lei ha un grosso problema che la sta anche demoralizzando.
D.: Come mai Nicola non vuole togliere il pannolino?
Carla: Probabilmente si sente sicuro, diciamo che lui è sempre molto preso dal gioco e quindi penso che sapendo di avere il pannolino, sa di non bagnarsi.
D.: Hai provato a lasciarlo senza e vedere cosa fa?
Carlo: Certo ma il risultato è che si bagna in continuazione e la cacca la trattiene finché non gli rimetto il pannolino e se per caso lo lascio libero tutto il giorno rimettendoglielo solo la sera, la fa di notte.
D.: Hai provato a portarlo in bagno quando la sorellina ci va?
Carla: Sì, ma non gli importa, non la guarda nemmeno anzi, se sta li si mette a fare altro altrimenti… esce dal bagno.
D.: Che pannolini usi?
Carla: I classici apri e chiudi.
D.: Consiglio: perché non provi gli Huggies Pull Ups, è un pannolino però ha la forma di una mutandina quindi lui si sente protetto però intanto impara ad indossarla come se fossero delle vere mutandine.
Carla: Tentar non nuoce, ti farò sapere.

Volete sapere come è andata? Nicola ha imparato ad indossare le mutandine da solo e piano piano sta capendo che basta abbassarle e sedersi sul vasino per essere un “bimbo grande”; lui è sicuro perché sa di avere il pannolino però il vantaggio che si indossano come una mutandina lo sta facendo crescere. Inoltre i Pull Ups hanno dei bellissimi disegni dei cartoni animati che al contatto con la pipì sbiadiscono portando via il disegno e così… diciamo che giocando s’impara perché Nicola, pur di non veder andar via il disegno ha capito che se abbassa le mutandine e fa la pipì nel vasino, il disegno rimane e potrà così tirar su le mutandine e avere il suo bel disegno. Che dire, semplicemente geniale anche perché la Huggies ha pensato sia per le femmine che per i maschi creando i disegni personalizzati quindi, ce n’è per tutti i gusti!
Devo dire che l’idea della forma di mutandina funziona perché io ho avuto il problema opposto ovvero Lorenzo non indossa il pannolino ormai da tantissimo solo che per andare al corso in piscina era obbligatorio indossarlo ma lui… non ne voleva sapere e così ho risolto mettendogli gli Huggies Little Swimmers che hanno anche loro la forma di mutandina così lui pensa di indossare il costumino ed è felice e contento e io non corro rischi che sia in piscina che al mare possa… fuoriuscire qualcosa!

Articolo sponsorizzato

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : abbigliamento, bagno, Prodotti consigliati

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • PROSSIMAMENTE

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • Wikio - Top dei blog - Blog creativi
  • PARTECIPO A…