Quando vado a fare la spesa sono solita portarmi un bigliettino con indicate le provviste anche se poi… o lo dimentica in macchina, o mentre inserisco le cose nel carrello lo perdo o, peggio ancora, lo lascio a casa! E’ vero che poi aggiungo sempre altre cose rieptto a quelle segnate però averlo dietro sarebbe comodo almeno… per ricordarmi le cose utili che avevo segnato e non rischiare di dimenticarmene più della metà. Proprio per questo ho deciso di realizzare un comodo, pratico e piccolo blocco note da borsetta dove poter annotare la lista della spesa ma non solo, anche degli appunti o delle informazioni in qualsiasi momento ne abbia bisogno; ovviamente lo faremo un pò particolare, soprattutto nella forma così sarà un ottima idea regalo per la mamma.

Quale miglior forma se non un cuore? Però, per non cadere nella monotonia, lo realizzeremo bianco e non rosso come di sicuro vi sareste aspettate e sapete perchè? Perché con il rosso realizzeremo i dettagli ma non solo anche… una decorativa cucitura con la lana.
La prima cosa da fare è realizzare una bella sagoma di cuore e per farlo mi aiuterò con una piccola candela che non uso mai per il suo scopo ma che invece ritengo molto utili come sagoma; dopo averla disegnata su un foglio basterà piegare o sovrapporre altri fogli e così quando andrò a tagliare otterrò tante sagome uguali. Trattandosi di un blocco notes preferisco avere le pagine tutte bianche quindi le sagome andrò a ritagliarle su dei semplici fogli da disegno; ovviamente ci sarà bisogno di un pò di fogli altrimenti che blocco sarebbe? Dopo averli ritagliati e sovrapposti, decoriamo la copertina andando ad incollarci dei piccoli cuori rossi ritagliati da un cartoncino rosso; mentre li incolliamo cerchiamo di occupare l’intera sagoma tranne… la parte centrale che andremo a decorare con una cucitura. Utilizziamo un ago per la lana e infiliamoci un filo di lana rosso così manterremo il colore del cuore e anche dell’Amore; realizziamo un semplice cucitura prima dall’alto verso il centro e poi dal basso verso il centro in questo modo ci troveremo 2 fili al centro con i quali poter realizzare un fiocco. A questo punto avremo ottenuto il nostro blocco anzi, il doppio-blocco perché la cucitura avrà così separato in due parti uguali le sagome del cuore e quindi tutti i singoli fogli e potremo scrivere sia a destra che a sinistra avendo così il doppio dei fogli disponibili.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : da regalare, festa della mamma, Idee creative

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…