Pensate sia possibile NON regale almeno un uovo di Pasqua ai bambini? Io dico che è praticamente impossibile perché anche se noi genitori ci conteniamo… di sicuro almeno uno ne arriva. Certo, la sorpresa non è sempre quella sperata, a volte si trovano cavolatine nonostante l’uovo sia grande e spesso i bambini ci rimangono male; ecco perché quest’anno ho deciso di fare una bella sorpresa ai miei cuccioli: un uovo di cioccolato con sorpresa personalizzata. Vi ricordate Il Laboratorio delle Delizie di cui vi ho parlato in un post un pò di tempo fa? Proprio lì mi è venuta questa brillante idea, quando ho visto che loro realizzano a mano uova di cioccolato potendoci inserire anche un regalo e quindi… alla ricerca del regalo!

Devo dire che non mi ci è voluto molto perché i miei bimbi giocano con tante cose ma la loro più grande passione sono i treni; diciamo che la loro passione è passata dal trenino Thomas ai colorati trenini di Chuggington e così in casa sembra di vivere in una grandissima Stazione Centrale. La loro è proprio una passione, anche quando non hanno i trenini a portata di mano, si inventano comunque un modo per fare i treni e vogliamo parlare di quando il sabato mattina ci aspetta la gita in stazione? E’ bello vederli felici e vedere quanto ne siano appassionati.
All’inizio esisteva solo Thomas e i suoi amici: Percy, Emily, Gordon, Toby, Rosy e tutta l’Isola di Sodor del quale non ci siamo mai persi una sola puntata in televisione; da un periodo a questa parte invece siamo passati alla città di Chuggington, un’intera città piena solo di binari dove corrono dei trenini colorati come Koko, Christian, Emery, Vecchio Pete e molti altri che non ho ancora imparato. Ecco perché scegliere un regalo da inserire nel loro uovo non è stato così difficile; è vero che ne abbiamo tanti ma un personaggio diverso lo si trova di sicuro e quindi… via alla ricerca!

Devo dire che anche per l’acquisto non mi ci è voluto molto, con tutti i modelli di Thomas che abbiamo so bene dove acquistare, nel sito I Trenini della Tv, un sito on-line dedicato proprio a queste due serie di cartoni animati con una vasta scelta di modelli dei singoli personaggi ma non solo; nel sito si trovano anche accessori come binari, ponti, gallerie e vagoni ma anche piste complete di acrobazie oppure scatole che contengono sia binari che personaggi insomma… c’è l’imbarazzo della scelta tant’è che per scegliere i personaggi ho dovuto far finta di niente e chiedere direttamente ai miei bimbi il tutto, senza farmi accorgere che si trattava di un regalo. Alla fine la scelta è ricaduta su Koko per Lorenzo e Christian per Simone, due trenini simpatici e molto divertenti che nel cartone vivono avventure strepitose e già mi immagino cosa succederà a casa! Se anche i vostri figli hanno la passione sfrenata per i trenini, vi consiglio vivamente questo sito dove la consegna è garantita entro 24-48 ore e vi posso garantire che è proprio così e poi ha dei prezzi veramente competitivi che non troverete da nessuna altra parte; gli ordini li potete effettuare sia direattamente on-line aggiungendo i vostri prodotti nel carrello, sia telefonicamente al numero 051231937 oppure inviando una mail all’indirizzo info@treninitv.it. Cosa state aspettando? Andate a consultare il catalogo, sieta ancora in tempo per acqusiatre!
Volete vedere la realizzazione? Dopo che mi è arrivato il pacco con dentro i due trenini, sono subito corsa da Valentina e Marco per consegnarglieli così che possano avere il tempo di inserirli nell’uovo questo perché, trattandosi di uova realizzate interamente a mano, ci vuole proprio il tempo materiale. Ho quindi prenotato 2 uova medie al cioccolato fondente dove esternamente Marco mi scriverà con lo zucchero “Buona Pasqua” e per ricordarsi quale sorpresa c’è dentro metterà i nomi dei bimbi così da non poter sbagliare. Durante la lavorazione Marco è stato così gentile da scattarmi una foto da mostrarvi, che ne dite? Io penso proprio che saranno felicissimi e visto il risultato finale… già mi immagino i loro volti coperti da un enorme sorriso ma anche da una grande sorpresa quando vedranno che il regalo è proprio quello che desiderano!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : da assaggiare, giochi, idee regalo, Pasqua, Prodotti consigliati, Trenini della Tv

RSS feed for comments on this post

  1. Serena

    aprile 6th, 2012 at 19:30

    Ciao, ma che bello il tuo sito!! Io però non ho fb, come faccio a seguirti?
    Serena.

  2. Serena

    aprile 7th, 2012 at 11:38

    ho una pagina anche su Twitter oppure… rimani aggiornata dal sito :)
    Buona Pasqua

  3. Gli Spacchettati

    aprile 7th, 2012 at 15:17

    Bellissima idea!
    Un’altra idea potrebbero essere Gli Spacchettati di Oxfam Italia: http://www.glispacchettati.it/regalo_pasqua.html
    Un modo originale e divertente per fare gli auguri di Pasqua, ma soprattutto un regalo utile e solidale :-)

  4. Idea Mamma » COSA C’ERA NELL’UOVO?

    aprile 10th, 2012 at 14:14

    […] mostravi la gioia dell’apertura dell’uovo; come vi avevo già mostrato in un precedente post, quest’anno le uova le abbiamo fatte fare da un ottimo pasticcere, Il Laboratorio delle […]

4 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…