Finalmente il piccolo Lorenzo è passato dal lettino al letto, anche da questo si vedono i cambiamenti e come stanno diventando grandi i miei bambini; ora mi ritrovo che entrambi dormono nel letto a castello: Simone in alto e Lorenzo sotto. La cameretta ha assunto così un nuovo aspetto, non essendoci più il lettino che per altro ingombrava molto, ora c’è più spasso per giocare e così possiamo anche ripensare a come personalizzare la cameretta. Se prima c’erano attaccati al soffitto tante pecorelle che di notte si illuminavano per lasciare un velo di luce se per caso il piccolo si svegliava, ora sarà il caso di… distinguere i due lettini!

Ho trovato questa idea su DecorAmo, un sito nato con l’intento di decorare gli ambienti di casa in maniera originale ma al tempo stesso elegante e di design. Sbirciando nel sito ho visto che c’era la possibilità di personalizzare il proprio decoro: un’operazione semplicissima e in poco tempo si potrà avere la propria frase o il decoro personalizzato pronto per essere applicato.
Per i bambini ho pensato di stare sul tradizionale e così ho scelto un decoro “nominale”, più personalizzato di così… non si può! Non che abbia paura che si scambino i letti però mi sembrava carino che ognuno di loro avesse il proprio nome accanto al letto; sono andata sul sito e con qualche click ho creato lo stickers. Mi è bastato scegliere il soggetto nella sezione infanzia che nel mio caso è “personalizzazione maschio” per poi andare ad inserire il nome e scegliere il colore; mentre ho effettuato la scelta ero un po’ in dubbio sul colore ma ho avuto un valido aiuto perché è presente un pannello colori che permette di scegliere il colore del muro o della parete sopra la quale andrà applicato lo stickers ed in questo modo scegliere il colore è più facile perché in diretta, si ha la percezione di come verrà. Per Lorenzo ho scelto il color “giallo autunno” che con il colore del legno presente sul fondo ho visto che sta benissimo; per Simone invece che trovandosi in alto non ha dietro nulla se non il muro bianco, ho pensato al “blu reale“. Ovviamente prima di procedere all’acquisto ed inserire i loro nomi nella sezione “note” proprio al momento dell’acquisto, ho voluto la loro approvazione… non si sa mai che poi non siano contenti anche se in realtà questi stickers sono facili sia da applicare che da togliere basta seguire le indicazioni: per attaccarli basta prendere bene le misure del posizionamento, togliere la pellicola opaca, girare lo stickers e appoggiarlo al muro e poi premere bene. Che ne dite della mia scelta? Secondo me farà un figurone…
Andate sul sito per curiosare le diverse categorie: liberty, fiori, lavagne, animali, parole, anni70, Natale, ironico, sagome, multicolor, traslucidi o San Valentino, scegliete poi il soggetto all’interno della categoria e… divertitevi! Ma non è tutto perché nel sito troverete non solo gli stickers ma anche altri prodotti come ad esempio gli appendiabiti oppure un gioco molto originale per i bambini: una casa totalmente in cartone a misura di bambino insomma, non solo stickers! Seguite anche la pagina facebook dove potete trovare idee originali da cui prendere ispirazione ma anche gli articoli in cui si parla di decorAma e molto altro.
Ma a proposito di San Valentino… bhe, continuate a seguirmi perché nei prossimi giorni ci sarà una gradita sorpresa per qualcuno di voi.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : idee regalo, Prodotti consigliati

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…