Finalmente è arrivata la SABBIERA e siamo riusciti a montarla… è fantastica! Non vi dico come si sono divertiti i bambini, sembrava fossero in spiaggia e pensare che non è nemmeno piena di sabbia perché non siamo riusciti a trovarne abbastanza ma loro… si sono subito tuffati dentro con paletta e secchiello e… via al divertimento!

Certo il papà non era così entusiasto anzi, ha fatto una gran faticaccia ma alla fine penso proprio che fosse soddisfatto di vedere i suoi 2 cuccioli sguazzare dentro e divertirsi e tutto… grazie a lui! La ricerca è stata lunga prima di trovare il modello che ci piacesse veramente ma alla fine l’abbiamo trovato consultando il sito di Wickey, azienda tedesca che ha una vastissima gamma di sabbiere di diversi tipi e modelli: bellissime! Il camion, proveniente dalla Germania, ha consegnato uno scatolone colmo di assi di legno e viti: una volta aperto… mamma mia quanto lavoro da fare… All’inizio è stata un pochino dura perché il nostro avvitatore elettrico non andava, chissà cosa gli è successo ma poi abbiamo preso quello del nonno e… VIA, ora si che avvitare era meno faticoso solo che ormai al povero papà una mega bolla sul pollice non la toglie nessuno!

Come vedete qui sotto il risultato finale è veramente bello: è una sabbiera in legno impregnato fatto apposta per stare all’esterno e non ha bisogno di nessuna verniciatura; è interamente composta da tavole di legno di 18×140 mm e noi abbiamo scelto il modello King Kong 190×220 cm. Ovviamente stando all’esterno non poteva mancare anche il coperchio per evitare che qualsiasi cosa ci possa entrare e anche il telo anti-erbacce che abbiamo messo tra il terreno e la sabbiera così da impedire la crescita di erbacce o di insetti (lumache o vermi). Insomma, siamo proprio molto soddisfatti e quindi vi consiglio vivamente Wickey.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : giochi, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. Jessica

    maggio 23rd, 2011 at 17:16

    Ma è veramente fantastica!!!
    Noi sabato siamo stati al mare e i bimbi si sono divertiti da morire cn la sabbia, alchè ho detto a mio marito “magari ad avercela a casa!!! Lo sai che esistono le sabbierere?”
    E lui:” e dove la metti??in soggiorno?”
    Effettivamente l’unica sabbiera che ci possiamo permettere è quella per gatti, di piccole dimensioni per entrare sul nostro lungo e stretto balcone….e anche in quel caso i vicini che abitano sotto di noi, con giardino, non sarebbero molto felici di veder piovere sabbia. :-)

  2. Serena

    maggio 23rd, 2011 at 20:45

    è vero, occupa parecchio spazio ma per fortuna noi abbiamo un bel giardino ed è interamente dedicato a loro e questa… ci mancava perché l’altra era troppo piccola per 2

  3. supermamma

    maggio 24th, 2011 at 21:26

    che bella la sabbiera ottima idea :-)

  4. Idea Mamma » BISCOTTI AL GUSTO DI… SABBIA

    agosto 23rd, 2011 at 14:42

    […] ci siamo organizzati con la piscina colma di acqua, lo scivolone per tuttarci proprio dentro e la sabbiera dove poter giocare come se fossimo in spiaggia. Insomma, non ci possiamo certo lamentare se in […]

4 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • PROSSIMAMENTE

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • Wikio - Top dei blog - Blog creativi
  • PARTECIPO A…