lagocaprioli1

Vacanze giunte al termine ma sono state intense, le abbiamo vissute giorno per giorno molto intensamente visto che avevo programmato tutto nei minimi dettagli per quanto riguarda gli itinerari da fare; il tempo è stato sempre bello a parte un pò coperto giusto il primo giorno in cui siamo arrivati ma… avevo una valida alternativa e quindi non ci siamo mai trovati con le mani in mano anzi. La zona del Tonale è una zona ricca di tante, tantissime cose da fare e noi non siamo certo i tipi che andiamo in vacanza per stare seduti in hotel anzi, quest’anno è già strano che abbiamo dormito per 4 notti consecutive nello stesso posto ma dovevamo visto l’utilizzo del Bonus Vacanza ma devo dire che siamo stati molto contenti dell’hotel scelto e dei servizi che poi vi racconterò ma… andiamo per ordine!

Come appena anticipato il primo giorno il tempo non era bellissimo quindi se pur siamo arrivati in mattinata non ho rischiato di prendere da subito impianti di risalita ma ho utilizzato una valida alternativa che avevo ovvero la visita al Lago dei Caprioli. Passando dal Passo del Tonale abbiamo prima lasciato i bagagli e la camera era già pronta quindi ci siamo anche ben fatti un’idea sul nostro alloggio (ma ve ne parlo dopo) per poi proseguire fino a Pelizzano e da li girare a destra su una strada che iniziava un pochino a risalire per poi arrivare direttamente ad un ampio parcheggio e… godere di una vista meravigliosa: il Lago dei Caprioli!

lagocaprioli2

Abbiamo sostato qui per il pranzo poi impossibile non fare il giro completo del lago, per altro non molto grande ma con un colore spettacolare nonostante il cielo coperto dalle nuvole. Il ristorante, Chalet Lago dei Caprioli, ha una bella veduta sul lago, molti posti a sedere e soprattutto gestito bene seguendo le norme anti covid; ci siamo gustati dei piatti molto ben realizzati così da poter essere poi pronti per la passeggiata.

lagocaprioli

Lungo la passeggiata immersa in una bella pineta, abbiamo trovato una freccia che indicava “sentiero delle cascate” e potevamo forse non andare a curiosare? Impossibile. Sentiero semplice, non impegnativo e nemmeno lungo che risale il fiume e ogni tanto si possono vedere dei bei salti che l’acqua fa formando delle piccole cascatelle.

lagocaprioli3

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Trentino, Viaggi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…