cartina

Finalmente si sta avvicinando il giorno della partenza per le vacanze, ci voleva proprio quest’anno. Anno che sicuramente ci ricorderemo per sempre, il Covid ha sicuro lasciato il segno e per tanti motivi; non per questo però dobbiamo lasciarci rattristare, bisogna andare avanti e guardare al futuro in maniera positiva e se c’è una cosa che non può mancare sono i nostri giorni in montagna. Quest’anno ho scelto una meta a metà tra la Lombardia, che ha sempre molto da offrire, e il Trentino Alto Adige che si commenta da solo; ovviamente ho già organizzato tutto nei minimi dettagli sia per le escursioni da fare, le camminate e i posti da vedere sia l’hotel che quest’anno sarà una cosa un pò diversa per noi.

Partiamo proprio con l’hotel; sarà diverso perché rispetto al solito soggiorneremo in un unica struttura mentre solitamente ci spostavamo in base ai nostri itinerari; ma quest’anno vista la possibilità di usufruire del Bonus Vacanza e ovviamente io rientrandoci, ne ho approfittato nel richiederlo e mi è bastato aspettare che il 1° luglio uscisse l’App apposta dove registrarsi per inserire i miei dati e, avendo già l’Isee pronto, è stato un attimo ottenere il Bonus. Per chi ancora non l’avesse fatto, vi lascio qui il link dove trovate tutte le indicazioni, avete tempo per richiederlo fino al 31 agosto e poi ne potrete usufruire fino al 31 dicembre in una struttura che lo accetta. Così soggiorneremo in un vero e proprio hotel per ben 4 notti ma la descrizione ve la farò più avanti ma, avendo la possibilità di usufruire di una buona parte di vacanza “gratuita”, non ci siamo fatti mancar nulla!

bonusvacanza

Non vi svelerò da subito tutti i nostri itinerari, vi voglio lasciare un pò di curiosità ma vi anticipo che ogni giorno sarà un’avventura diversa. Parleremo di storia e andremo a vedere da vicino i posti della Grande Guerra, ci divertiremo a scoprire strani percorsi e ad avvicinarci alla natura con il corpo, non mancheranno di certo passeggiate lungo itinerari che ho disegnato apposta per noi ma di certo non mancherà anche il divertimento perché queste zone offrono davvero tanti spunti interessanti. Passeremo dalla Lombardia visto che soggiorneremo presso il Passo del Tonale, al Trentino Alto Adige andando a visitare Pejo e la Val di Rabbi ma… magari aggiungeremo anche qualche sorpresa dell’ultimo minuto… vedremo!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Lombardia, Trentino, Viaggi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…