bioparc

Scusate l’assenza ma chi mi segue anche sui social avrà visto che siamo stati via 3 giorni; ci siamo concessi una mini vacanza in vista del mio compleanno. Devo dire che ci voleva proprio, sia per riposare anche se poi in realtà non abbiamo riposato visto che abbiamo camminato parecchio ma… come star fermi in una città bellissima come Valencia? Impossibile. Dirvi che ci è piaciuta è dirvi poco; città ricca di cose da vedere dietro ad ogni angolo, perfetta per i bambini e devo dire che infatti, sia a loro che a me, è rimasta proprio nel cuore.

E’ vero che siamo stati solo 3 giorni ma vi possono garantire che per chi come noi ama camminare, basta per godere in pieno delle sue bellezze. Certo avendo più giorni a disposizione sarebbe stato diverso, ad alcune cose avremmo dedicato più tempo e avremmo suddiviso in maniera diverse le nostre soste ma… ce la siamo proprio goduta! E visti gli splendidi orario del nostro volo di andata, ci siamo goduti l’intera prima giornata, senza passare nemmeno dal nostro soggiorno ma con lo zaino in spalla siamo direttamente andati al Bioparc.

bioparc2

Inutile descrivervi la bella, preferisco lasciarvi le immagine che parlano da sole; non è uno zoo ai quali siamo abituati. Si tratta di un bellissimo spazio in cui sono stati ricreati i veri habitat degli animali che, senza nessun tipo di barriera, vivono in totale libertà. Si possono infatti vedere benissimo da molto vicino e forse anche per questo il posto ha davvero toccato il cuore e non solo quello dei bambini. Gli animali si vedono camminare, correre o dormire in totale tranquillità e si possono ammirare anche da molto vicino; consultando la cartina che viene rilasciata all’ingresso è possibile partecipare ad alcuni laboratori nelle diverse zone oppure partecipare ai momenti in cui viene dato il cibo agli animali e devo dire che vederlo da vivo e da così vicino lascia davvero il segno.

bioparc1

Il costo del biglietto per chi ha la Valencia Turist Card ha uno sconto che permette anche di avere sconti sia nei luoghi di ristoro che nello store quindi vi consiglio vivamente di valutare se farla o meno a seconda di ciò che pensate di andare a visitare e in base anche all’età dei vostri figli. Sappiate che acquistando la card online o direttamente in aereoporto (almeno da Orio al Serio) avrete uno sconto.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Spagna, Viaggi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…