E’ proprio vero che i bambini sono tutti diversi, per fortuna! Avere in casa 2 maschi e poter vedere giornalmente le differenze è veramente buffo: gusti nel mangiare e persino nel bere, modo di giocare e come approcciarsi al gioco, come star seduti sul divano e come dormire nel letto, lasciarsi andare completamente facendosi coinvolgere dall’ambiente, dalle situazioni, dai compagni e anche il come relazionarsi con gli altri e… i loro sentimenti. Simone è molto più chiuso, riservato, osservatore e timido Lorenzo invece un vulcano di energia in tutto quello che fa anche… per san Valentino!

Lorenzo, non ci ha pensato nemmeno 1 minuto quando gli ho chiesto: “ma tu ce l’hai la tua preferita all’asilo?” e subito mi ha detto: “ma certo mamma, Alessandra e Giorgia“. OTTIMO, non 1, bensì 2 e siamo solo al primo anno di asilo, mi sa che ne vedremo delle belle. Da qui mi è nata l’idea di realizzare un dolce pensierino per queste sua “amichette” che per altro, da quello che mi dice, lo riempiono quotidianamente di baci e lui… figuriamoci se si sottrae.
Ovviamente non sarà un regalo vero e proprio, ho pensato ad una versione diversa, più semplice e facile da realizzare per le piccole mani di Lorenzo, rispetto al “cuore ripieno” realizzato lo scorso anno. Il protagonista sarà sempre un chupa-chupa che però travestiremo da fiore a forma di cuore dietro il quale… si nasconderà la golosità; ho disegnato il cuore su carta riciclata rossa e diverse foglioline su un foglio verde. Insieme abbiamo attaccato le foglie al bastoncino del chupa-chupa che poi abbiamo appoggiato proprio al centro del nostro cuore tenendolo fermo con dello scotch. Risultato finale: un fiore con una strana corolla a cuore e un dolcetto tutto da gustare… in compagnia!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Idee creative, San Valentino

RSS feed for comments on this post

  1. Idea Mamma » REALIZZIAMO CUORI DI CARTA PESTA

    febbraio 14th, 2013 at 13:45

    […] dalla mattina alla sera e quindi non ha solo 2 fidanzate per le quali ha già preparato la sorpresa da regalargli oggi; anche le maestre hanno rapito il suo cuore. Dopo essersi divertiti nello […]

  2. Idea MammaCUOR DI COLLANA PER... ALESSANDRA! » Idea Mamma

    febbraio 14th, 2014 at 12:51

    […] di Lorenzo al ritorno a casa dall’asilo; in effetti anche lo scorso anno aveva pensato ad un dolce regalino per la sua amata; quest’anno abbiamo pensato ad altro, ad un’allegra collana di cuori, […]

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…