Sono stata invitata da Floriana a partecipare ad una sua iniziativa last minuto per Natale; ha invitato 10 blogger a realizzare un’idea natalizia da realizzare in poco tempo proprio per aiutare chi è arrivato a Natale e non ha ancora pensato a qualcosa di creativo. Ognuna di noi penserà e realizzerà qualcosa di diverso e per non incombere in doppie proposte (anche se è quasi impossibile) abbiamo inviato le nostre idee a Floriana e… curiosi di sapere di cosa si tratta la mia?

Ho pensato ad un abboddo semplice, veloce ma colorato; realizzato in 5 minuti con fogli di carta colorata, filo da pesca e perline colorate nonché un gancetto per poterlo appende all’albero. Basterà tagliare 2 strice di colore diverso e incollarle insieme in maniera da ottenere un unica striscia… bicolore! Con le mani creiamo delle pieghe più o meno della stessa larghezza per poi infilare proprio nel centro, con l’aiuto di un ago a cui abbiamo inserito il filo da pesca, il nostro filo; mentre “cuciamo” la nostra striscia di carta, inseriamo tra una piegatura e l’altra delle perline che daranno un tocco originale. In fondo basterà realizzare un nodo nel filo per far sì che non scappi mentre in alto agganciamo il filo ad un gancio che ci servirà per appendere al decorazione all’albero.

Volete anche un’altra idea di utilizzo? Potreste attaccarlo ad un pacchetto regalo e utilizzarlo al posto del classico fiocco colorato così da fare un dono gradito a chi lo riceve che lo potrà utilizzare come addobbo natalizio e anche voi avrete realizzato qualcosa con le vostre mani che sarà di sicuro più apprezzato del semplice e banale fiocco che si è soliti utilizzare per impacchettare i regali.
Ovviamente vi invito a seguire l’iniziativa di Floriana e la sua proposta per questa occasione così da poter leggere e vedere le altre idee last minute, non si sa mai che troviate l’idea giusta da realizzare!

Che ne dite di andare a curiosare anche le idee delle altre blogger che, come me, hanno aderito a questa simpatica iniziativa? Siete curiosi? Ecco qui l’elenco, fate un giro e date un’occhiata, sono sicura che troverete l’idea giusta!
Clara – Diario di una creamamma
Daniela – I pasticci di Dani
Elena – Elegraf
Francesca – Fiori in testa
Giada – Quando fuori piove
Linda – Con il cuore e le mani
Floriana – MadreCreativa
Sara – Il mio mondo riciclone
Silvia – Mammabook

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Idee creative, natale, riciclo materiali

RSS feed for comments on this post

  1. Daniela

    dicembre 20th, 2012 at 11:56

    un’ideona di gran effetto e la realizzaione è davvero molto veloce

  2. MadreCreativa

    dicembre 20th, 2012 at 14:25

    Semplice da realizzare, ma di grande effetto! Grazie per aver partecipato!

  3. Mammabook

    dicembre 21st, 2012 at 21:33

    Idea simpatica, e soprattutto è un ottimo lavoro di precisione e creatività per i bambini…

3 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…