Cosa c’è di più bello che costruire castelli di sabbia in spiaggia? E’ sempre molto diverte e coinvolgente che anche i grandi, come papà e mamma o i nonni, si perdono e si cimentano nel creare; la sabbia abbinata con l’acqua del mare, dà la possibilità di giocare, divertirsi, provare nuove sensazioni, ingegnare la propria fantasia nel creare cose stravaganti oppure nel diventare dei veri perfezionisti con le tecniche più stravaganti. Per i più piccoli è anche un modo per sperimentare, a livello tattile, un materiale diverso come la sabbia che certo non vedono tutti i giorni, che non si la possibilità di utilizzare anche a casa e ogni giorno dell’anno quindi… tutti in spiaggia che si gioca!

Quest’anno però non ci siamo solo dedicati alla costruzione di castelli, ci siamo un pò lasciati liberi di creare e… di idee ne sono uscite parecchie! Tanto per incominciare ci siamo divertiti nel creare Pinocchio, un personaggio che piace molto ai bambini e che Lorenzo ama in particolar modo; non so come mai un giorno, dopo aver trovato un bastoncino in spiaggia, si sia fissato con l’idea di ricreare questo personaggio e così… ci siamo cimentati. Lavorare la sabbia non è sempre facile: a volte è troppo asciutta e a volte troppo bagnata tanto da non riuscire a fare ciò che si ha in mente così ci siamo fatti furbi e per dare la giusta consistenza alla sabbia necessaria, ci siamo aiutati con un coloratissimo annaffiatoio, Florabubble di Imaginarium, che con i suoi piccoli fori d’uscita ci consentiva di bagnare in maniera giusta e appropriata la sabbia da lavorare.
Non contenti di realizzare solo Pinocchio, ci siamo cimentati anche nel creare i suoi amici ovvero il gatto e la volpe: certo, non son proprio uguali agli originali però… l’idea è stata buona! Per dare un tocco di originalità abbiamo anche pensato di cucinare per loro e trattandosi di “golosoni” per prima cosa abbiamo creato una gustosa torta di compleanno sopra la quale Lorenzo ha sistemato 3 candeline (proprio come i suoi anni) perché pretendeva che gli cantassimo tutti in coro la famosa canzonina “tanti auguri a te…“. Ma non solo, ha ben pensato di realizzare un ottima merenda preparandogli dei budini davvero squisiti: alla fragola e alla vaniglia realizzati con l’utilizzo di simpatiche formine, Pudding di Imaginarium. E per finire, poteva forse mancare una gara di spruzzi? Direi proprio di no e quindi tutti a riempire le pistole d’acqua, Fresh Flash di Imaginarium, cercando di mirare bene e… rinfrescarsi un pò visto il caldo che fa in spiaggia!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : giochi, Idee creative, idee regalo, in vacanza o in gita, Prodotti consigliati

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…