Iniziamo a pensare ad Halloween perché quest’anno mi aspettano tante creazioni da realizzare in vista di una festa di cui però non posso ancora svelare i particolari; ho voglia di sbizzarrirmi, di creare tante cose diverse fra loro che possano essere carine, colorate e al tempo stesso divertenti. E’ vero che Halloween è la festa dei fantasmi, delle streghe e dei mostri ma è anche vero che bisogna divertirsi enon spaventarsi soprattutto visto che i principali protagonisti sono i bambini quindi… sbizzarriamoci!

Partiamo dal presupposto che ODIO i ragni ma a volte bisogna vincere le nostre paure soprattutto per non trasmetterle ai bambini; proprio per questo voglio iniziare realizzando delle ghirlande lunghe, corte ma tanto colorate di ragni. Certo l’idea di ritagliare tante sagome con la forma di un ragno non mi allieta ma… a volte ci toccano anche le cose che poco ci piacciono ma sono sicura che verrà fuori una bella idea e alla fine, mi divertirò!
Sicuramente non utilizzerò il nero che mi ricorda troppo il ragno vero e proprio; la mia idea è di stare in tema ma non di mettere paura e quindi utilizzerò dei colori forti: azzurro, rosso, giallo e molti altri. Disegno la sagoma su diversi cartoncini ma prima di tagliarla, piego il foglio più volte lasciando che un lato sia in comune così da ottenere tanti ragni attaccati da un lato e creando così delle ghirlande da poter attaccare ai vetri. La stessa cosa la farò con altri colori così da ottenere diverse ghirlande (anche perché le finestre da decorare saranno tante) ma taglierò anche delle sagome singole per… creare sulle finestre delle decorazioni alternative alle ghirlande visto che seguiranno delle altre idee e… ci sarà da divertirsi!

Tags : , , , , , , , ,
Categories : halloween, Idee creative, riciclo materiali

RSS feed for comments on this post

  1. Idea MammaLO SCHELETRO CON LE ARTICOLAZIONI MOVIBILI » Idea Mamma

    ottobre 10th, 2013 at 09:43

    […] altri in diversi colori così da alternarli alle finestre e dando un valido compagno al ragno di […]

  2. Idea MammaPICCOLI RAGNETTI CHE SCENDONO DALLA RAGNATELA » Idea Mamma

    ottobre 22nd, 2013 at 16:09

    […] per Halloween, ho pensato di realizzare un altro tipo di ragno: semplice e non decorativo come i ragni colorati già realizzati; l’ho pensato come personaggio nuovo da poter aggiungere al nostro progetto […]

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…