Cosa fare durante una domenica uggiosa? A parte stare in casa a guardare la televisione che dopo un pò stufa, a parte creare e inventarsi qualche nuovo gioco, abbiamo deciso di passare una mattina diversa dal solito andando al cinema. Non ci siamo mai stati al mattino ma l’orario ci sembrava molto indicato per poter poi stare fuori anche a pranzo e così ci siamo vestiti e… via che si va!

Abbiamo scelto il cinema Uci di Pioltello non solo per la vicinanza ma in particolare per poter usufruire della tessera Family che ci consente di avere sconti e prezzi agevolati nonché, per chi si iscrive, un pacco di pop corn gratis, non male!
Settimana scorsa ci siamo visti i Puffi 2 mentre questa settimana abbiamo optato per Turbo, un cartone che è uscito ad agosto ma che per vari motivi abbiamo sempre rimandato di andare a vedere ma oggi è invece la giornata giusta. Protagonista della storia è una lumaca di nome Teo che ha come sogno della sua vita correre una gara ed essere talmente veloce da vincere; ovviamente tutte le altre lumache del suo gruppo lo prendono in giro fino a quando… non succede qualcosa di inverosimile e Teo si trasforma in Turbo, una velocissima lumaca che… riuscirà a realizzare il suo sogno? Non vi svelo altro perché è una storia tutta da guardare.
Vi posso però anticipare che ci siamo fatti prendere dalle golosità viste nel cartone animato e così all’uscita ci siamo fermati da Old Wild West per gustare dei piatti visti poco prima come dei croccanti Nachos Veggie (una novità) coperte di diverse verdure e dei gustosi Dos Tacos insomma… buon appetito!
Tornati a casa, Simone si è talmente appassionato alla storia di Turbo che ha deciso di reinventarsi il personaggio appena visto con del materiale di riciclo; mi ha chiesto la possibilità di utilizzare del cotone idrofilo che gli sarebbe servito per ideare il suo personaggio per poi mettersi all’opera. Ero molto curiosa di vedere cosa saltava fuori e devo dire che il risultato finale è davvero sorprendente, cosa ne dite? Ha utilizzato solo fogli di riciclo colorati da un lato proprio con i colori di Turbo per poi riempirli di cotone idrofilo e unire i vari pezzi, corpo e guscio, con dello scotch. Che dire se non orgoglio di mamma…

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Cartoni Animati e Film, Idee creative, riciclo materiali

RSS feed for comments on this post

  1. Idea MammaDI CORSA AL CINEMA ALLA PRIMA DI PLANES » Idea Mamma

    novembre 11th, 2013 at 15:11

    […] al cinema” la risposta è sempre un grande SI. Nonostante fossimo andati da poco a vedere Turbo, ci siamo ritornati volentieri per la prima del cartone […]

1 Commento








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…