In giornate oggiose come quella di oggi spesso mi capita di guardarmi attorno, in silenzio, e di pensare: come sono cambiate le cose! Quando ero piccola non esisteva tutta questa tecnologia; ero fortunata ad avere la televisione e addirittura una macchina fotografica. Oggi se non hai uno smartphone o un tablet sei fuori dal mondo. Ma tutta questa tecnologia farà così bene? Sarà così utile come sembra oppure è solo un modo per far prima a fare le cose? Persino i bambini sono coinvolti in questo vortice di tecnologia: possibile che non usi più scrivere sui fogli o colorare con le matite?

 Era così bello quando si scriveva una lettera all’amica del cuore oppure quando si attaccavano le figurine sull’album per vedere chi lo finiva prima; oggi invece si mandano sms, si fanno fotografie con il cellulare, esistono tantissimi giochi sui tablet per cui si colora, si scrive e si gioca insomma… non è un pò troppo? Addirittura si leggono libri che, da un lato è molto comodo soprattutto per le scuole visti gli elevati costi dei libri scolastici però… non era più bello quando si evidenziavano i testi, si facevano le orecchie alle pagine o si prendeva appunti a margine?

La tecnologia sta andando così avanti che ormai la grafica che si utilizza è quasi reale; a mano non si disegna più, si fa tutto al computer e con ottimi risultati non posso certo dire il contrario; con un tablet si realizzano dei video veramente professionali, si possono modificare le fotografie senza mostrare il minimo errore, addirittura si possono scrivere libri, pubblicarli e venderli on-line tutto con semplici gesti su una tastiera e con l’utilizzo di un piccolo tablet, come ad esempio la gamma Xperia™ Tablet dove osare è la parola protagonista. Nelle ultime pubblicità in televisione mi sono accorta che ci si può anche interagire: basta parlare ad alta voce e si accende la televisione, si può cercare il canale preferito o scegliere il proprio film, tutto perché la tecnologia sta così andando avanti che un Xperia™ Tablet si può connettere al decoder di casa!

Questo è il termine giusto, “interagire“: la tecnologia va avanti ma la cosa fondamentale è interagire con tutto e con tutti e un pò… la cosa mi spaventa, siamo veramente pronti a farci sostituire dai tablet?

 

Tablet Sony - Infographic

Tablet Sony

 

Articolo Sponsorizzato

Tags : , , , , , , , , , , , ,
Categories : Prodotti consigliati

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…