Con questo caldo qual è il posto migliore per trascorrere una giornata con i bambini? Nulla di meglio di un parco acquatico e così abbiamo voluto vederne uno nuovo; vista la passione di Simone per gli scivoli abbiamo deciso di portarlo all’Acquasplash Franciacorta. Nuovo parco acquatico, tanti scivoli dai quali sperimentare discese emozionanti, molto verde intorno insomma, una giornata da incorniciare.

Simone non era molto propenso nel visitare un nuovo parco perché non sapeva come potesse essere ma soprattutto se gli fossero piaciuti gli scivoli ma invece… a fine giornata è stato proclamato il miglior parco acquatico visitato secondo una sua personale classifica. E’ stato buffo vedere al sua faccia quando siamo entrati: i primi ad entrare alle 9,30, parco deserto tutto per noi e per poter scegliere i posti migliori e quale poteva essere se non proprio sotto il Black Hole? Da subito lo sguardo di Simone è ricaduto su questo alto scivolo, tutto nero ed intrecciato sotto il quale ci siamo sistemati. Inutile dire che c’è stato l’imbarazzo della scelta per scegliere lo scivolo con il quale iniziare ma alla fine la scelta è ricaduta sul Treccia Twister: un doppio scivolo, verde e giallo, dove i tubi si intrecciano e dove Simone e il papà, anche lui come un bambino, si sono lanciati insieme per vedere chi arrivasse per primo all’arrivo. Tenendo un conto di tutte le scivolate fatte durante la giornata penso che il premio dello scivolo più gettonato sia stato vinto dal Kamikaze posto al centro del gruppo di scivoli con accanto 2 scivoli azzurri nei quali è possibile scendere anche in coppia. Che dire… il divertimento per Simone c’è stato tanto che non sembrava mai stanco!

I bambini ci sorprendono sempre e anche questa volta sono rimasta colpita da quanto Simone sia rimasto contento di questa giornata tanto da tornare a casa e nonostante la stanchezza mettersi a disegnare un ricordo: il grandissimo Black Hole con tanto di scalini per la salita e luci colorate interne al tubo, un disegno bellissimo interamente dedicato all’Acquasplash.
Il costo del biglietto è di 15 euro l’intero e 12 euro il ridotto per i giorni feriali mentre 17,50 euro l’intero e  13,50 euro il ridotto per i giorni festivi; c’è la possibilità di pagare meno con il solo ingresso pomeridiano o presentando lo speciale coupon bambini realizzato dal parco oppure per chi ha la tessera Viviparchi ha un ingresso omaggio per ogni bambini accompagnato da un adulto pagante.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : gite, Idee week end, Viviparchi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…