libri-firenze

Dicembre è stato un mese abbastanza impegnativo, soprattutto mentalmente quindi ho deciso che trascorso il Natale in famiglia, ci saremmo potuti concedere qualche giorno di relax fuori dai soliti schemi; ho pensato di portare i ragazzi in una città per me magica e unica nel suo genere: Firenze! Adoro questa città e confesso che ci vivrei così ho deciso di farla conoscere anche a loro ma in maniera diversa dal solito, andando a scoprire qualche luogo diverso dal classico giro turistico.

betti editriceCome son solita fare ho cercato di organizzarmi per tempo e un grazie lo devo fare a Betti Editrice e Lapis Edizioni che mi hanno dato l’opportunità attraverso 2 bellissimi libri ci conoscere luoghi alternativi ma molto coinvolgenti dove portare i ragazzi così da fargli vivere al meglio questa esperienza.
Con “Esplora Firenze con Dante e i suoi amici“, edito da Betti Editrice con illustrazioni di Agnese Mammana, durante il viaggio di andata abbiamo potuto leggere e conoscere meglio la storia antica di Firenze e devo dire che anche per me è stata una vera e propria scoperta per alcune cose.

lapis edizioniInvece per scoprire qualche idea nuova, alternativa e magari più coinvolgente del solito giro turistico di Firenze, ho utilizzato “A spasso per Firenze“, edito da Lapis Edizioni scritto da Rosaria Punzi con illustrazioni di Allegra Agliardi. Un libro davvero a misura di bambino a partire dal carattere scelto per scriverlo, al modo in cui illustrarlo e persino come è impaginato. Leggendo mi sono fatta molto ispirare per la scelta dei luoghi da visitare che potessero interessare molto i bambini e che vi consiglio vivamente.

cartinaIn ultimo per muoverci non ho potuto fare a meno di una mappa davvero utile; grazie a Italy for Kids abbiamo potuto vedere Firenze con occhi da bambino e quindi è stato facilissimo muoverci perché al suo interno sono segnate le maggiori attrazioni con illustrazioni ben eseguite e molto esplicative. Inoltre ci sono divertenti giochi da fare che coinvolgono anche la visita stessa e soprattutto sono segnate le 10 cose da non perdere e devo dire che i ragazzi si strappavano di ano la mappa per cercare i posti da visitare.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : dai 9 anni, Idee week end, Libri, per bambini, per genitori, per ragazzi, Toscana, venerdì del libro, Viaggi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…