Disneyland Paris, perché con bambini piccoli è meglio scegliere il treno? Il divertimento inizia già dal viaggio

La magia senza tempo del mondo Disney Parigi l’ha meravigliosamente ricreata all’interno del suo Disneyland Paris da visitare, e rivisitare, con i propri bambini. Però in treno, ecco perché.

Quando si parla di Parigi scivolare sui luoghi comuni è ancora più semplice che non calpestando una buccia di banana. Ed allora ecco ascoltare frasi del tipo “Parigi è sempre Parigi” o vedere porre accanto al nome della capitale francese la classica definizione di “Ville Lumière” magari pensando soltanto alle sue meravigliose luminarie ed un po’ meno al fatto che Parigi è stata la culla dell’Illuminismo.

Topolino
Disneyland Paris, perché con bambini piccoli è meglio scegliere il treno? Il divertimento inizia già dal viaggio (ANSA) – ideamamma.it

Parigi è tante cose, una più bella dell’altra, una differente dall’altra. Dal 12 aprile 1992 è anche la meravigliosa residenza di Disneyland Paris. Per essere precisi il complesso turistico dedicato in toto al mondo Disney è ubicato a Marne-la-Vallée, che dista 32 chilometri dalla capitale francese. Un luogo che da oltre trent’anni presenta un ininterrotto pellegrinaggio da parte dei più piccoli…e dei grandi.

Col l’arrivo dell’estate, e con la chiusura delle scuole, quale miglior regalo per i nostri piccoli che un viaggio nei luoghi dove regna soltanto la fantasia di Walt Disney che da oltre un secolo prende per mano intere generazioni. Ed allora prepariamoci a partire, destinazione Disneyland Paris, un viaggio da affrontare rigorosamente in treno. Di seguito spieghiamo il perché.

Disneyland Paris, arrivarci in treno è ancora meglio

Regalare ai propri bambini Disneyland Paris è la parte più importante di un incanto che può essere completato solo nel caso in cui si decida di raggiungere la fatidica meta in treno.

Il castello di Biancaneve
Disneyland Paris, in treno è ancora meglio (ANSA) – ideamamma.it

Il viaggio in treno permette ai più piccoli di godersi ogni istante del loro sogno. Il treno è pensato proprio per permettere alla famiglia di vivere il viaggio in totale relax dal momento che è strutturato in maniera tale da offrire spazi per i bagagli come per passeggiare nonché zone gioco ideali per i più piccoli.

Durante il tragitto è poi possibile entrare pian piano nel magico mondo Disney attraverso la lettura o guardando gli intramontabili film. Il viaggio in treno diventa pertanto una sorta di accattivante preludio al grande evento che andranno a vivere di lì a poche ore.

Si può raggiungere Disneyland con il Frecciarossa in partenza da Milano e Torino fino a Parigi, in collegamento diretto. Le carrozze sono comode, assicurano il necessario silenzio e pertanto perfette per le esigenze di una famiglia con piccoli a seguito.

Da Parigi si prosegue poi con il treno RER o TGV fino a Marne-la-Vallée. Il prezzo del biglietto del Frecciarossa varia da 29 a 90 euro. Il costo del TGV INOUI vada 35 a 120 euro mentre il RER A da Parigi ha un costo di circa 8 euro.

A quel punto la magia può avere inizio.

Gestione cookie