Aggiungi un tocco di magia nella cameretta dei più piccini: con meno di 2 euro crei una lucina da notte adorabile

La casa e quell’infinito mondo che è contenuto al suo interno. Tanti piccoli particolari che la rendono unica. Più semplicemente: ‘nostra’.

Quando si parla di casa molto spesso si tende a sottolineare il lato prettamente economico. Ci ricordano, infatti, come il luogo che ci ospita sia ‘l’investimentopiù grande della nostra vita.

Cameretta bambini con tenda e lampadine per idea
Aggiungi un tocco di magia nella cameretta dei più piccini: con meno di 2 euro crei una lucina da notte adorabile-Ideamamma.it

L’automobile di famiglia, solitamente al posto d’onore in questa ‘particolare’ classifica, è ben lontana dalla nostra casa. Al di là dell’indubbia valenza in termini economici la casa rappresenta anche, e soprattutto, il luogo che meglio ci conosce poiché agni angolo, ogni singolo dettaglio, anche quello apparentemente più insignificante e quasi invisibile, presente al suo interno, racconta la nostra storia.

Parla dei nostri gusti preferiti, dei colori che amiamo di più, di quanto un qualsiasi altrove non potrebbe offrire di più semplicemente perché qualsiasi altrove non apparterrebbe a noi, non sarebbe uno spazio nostro. Ordine, disordine, colori chiari, colori scuri, arredamento minimalista o modello magazzino negozio di mobili dove si trova di tutto, è pur sempre il nostro ambiente. Così si è deciso di costruirlo e di viverlo.

Poi. però, vi è un ambiente che ha contorni diversi poiché emana sensazioni diverse. Un ambiente unico come chi lo vive quotidianamente. La cameretta dei più piccoli ha un sapore diverso ed il gusto di arredarla è differente, e ben superiore, rispetto a qualsiasi altro spazio della casa.

Regala un tocco di magia quasi a costo 0

La camera da letto, la cucina, il salone, la camera da pranzo, lo studio offrono infinite soluzioni ed un notevole dispendio di energie poiché in quegli spazi si vorrebbe mettere tutto quanto è dentro di noi. Passato, presente e perfino il futuro devono essere in qualche modo rappresentati. E ben visibili.

cameretta bambina rosa con luce
Regala un tocco di magia quasi a costo 0-Ideamamma.it

Al contrario la cameretta dei più piccoli non regala ansie ma soltanto la precisa volontà di realizzare qualcosa di ‘speciale‘ poiché chi la vivrà è ‘speciale‘. Le idee sono tante ma il desiderio è di far prevalere i gusti dei più piccoli e non quelli di mamma e papà. Operazione tutt’altro che semplice. Poi, però, può venire in soccorso l’elemento più ‘speciale‘ per realizzare l’ambiente più ‘speciale‘ da dedicare ai più piccoli: la fantasia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paper Crafting World (@foldandcreate)

 

E con la fantasia, e con un ‘investimento‘ inferiore ai due euro, si può regalare ai nostri piccoli una magia. Api di carta in un barattolo, che illuminano la stanza di delicata luminosità. Occorre poco per preparare questa magia, perfetta sia in occasione delle festività natalizie così come per la festa di Halloween. Perfetta per regalare ai nostri piccoli un’atmosfera magica 365 giorni l’anno.

Gestione cookie