Voglia di vacanza ma budget limitato? Puoi partire a prezzi stracciati e anche evitare di pagare il bagaglio con un piccolo trucco: scopriamo come fare.
L’arrivo di giugno ha segnato un cambio netto nel clima che ha portato temperature roventi in tutta Italia. L’arrivo del caldo ha complicato la routine quotidiana, fiaccando la resistenza e di conseguenza la voglia di portare a termine quelli che sono i compiti che ognuno di noi deve portare a termine per questioni di lavoro o studio.
L’unica cosa a cui si pensa in questi giorni di caldo asfissiante sono le vacanze, magari in una località balneare in cui è possibile godere della brezza marina e della freschezza del mare per alleviare i fastidi derivanti dalle temperature estreme di questo periodo. Il problema, più che mai in questo periodo dell’anno, è che viaggiare ha costi elevatissimi.
Ci troviamo in alta stagione, ovvero nel periodo dell’anno in cui la maggior parte delle persone può godere delle ferie ed in cui le località turistiche e tutte le strutture che alimentano e sorreggono il turismo aumentano i prezzi. Lo stesso dicasi per i voli, l’aumento della richiesta comporta l’innalzamento dei prezzi e anche tratte solitamente vantaggiose possono superare di 4-5 volte il prezzo medio.
In un tale contesto va inserita anche la necessità di portare dei bagagli più corposi per il viaggio. Avendo a disposizione maggiore tempo per la vacanza si pensa di stare un po’ di più e di conseguenza si ha necessità di un bagaglio che possa contenere più ricambi, il che comporta la scelta di aggiungere al bagaglio a mano uno da stiva.
Per risparmiare sul volo in generale è opportuno pianificare la vacanza con un bel po’ di anticipo, così da poter prendere i biglietti quando ancora i prezzi sono bassi. Va però segnalata la possibilità, anche in un periodo di alta stagione come quello in cui ci troviamo, di beneficiare delle offerte last minute.
Controllare le varie destinazioni nei giorni in cui abbiamo la possibilità di partire può permetterci di trovare un prezzo stracciato, l’unica condizione è che si deve essere elastici sulla meta da raggiungere. Le compagnie low cost che offrono voli a basto costo e fanno offerte quotidianamente sono diverse e tra queste spicca Ryanair.
Una volta trovato il volo conveniente bisogna risolvere il problema viaggio. Trovandoci in estate è più semplice risparmiare spazio in valigia, quindi accettiamo di non poter avere più cambi per le varie soluzioni e partiamo in ogni caso con un bagaglio a mano. Va precisato che adesso anche il bagaglio da mettere in cappelliera si paga, ma si può trovare una soluzione per non pagare proprio.
La soluzione si chiama VOESLD, si tratta di uno zaino che ha le dimensioni richieste dalla maggior parte compagnie (Easyjet sicuro, ma anche Ryanair) per essere considerata una borsa da viaggio che non richiede costi aggiuntivi: lo zaino misura esattamente 40x20x25. La particolarità di questo zaino è che ha un’apertura davanti che ricorda quella delle valige e dunque consente di stipare vestiti con maggiore precisione e semplicità. Perfetto per un fine settimana estivo fuori, questo zaino costa all’incirca 25 euro.
Basta il frullatore e pochissimo tempo per realizzare questa ricetta perfetta per la cena di…
Stando a quanto rivelato da un esperto di gossip, due artisti molto amati sarebbero stati…
La magia senza tempo del mondo Disney Parigi l'ha meravigliosamente ricreata all'interno del suo Disneyland…
Una ricetta semplice, cremosa e irresistibile che mette d’accordo tutta la famiglia. Scopri come ho…
La casa e quell'infinito mondo che è contenuto al suo interno. Tanti piccoli particolari che…
La separazione altera gli equilibri familiari coinvolgendo non solo genitori e figli ma anche i…