Organizzare le vacanze in famiglia è sempre un’impresa e si spende sempre tanto, a meno che non si opti per queste mete low cost adatte a grandi e piccini.
In tanti hanno già prenotato le proprie vacanze estive mentre altri aspettano l’offerta last minute più conveniente. Eppure, quando si tratta di vacanze in famiglia, occorre pianificare tutto nei dettagli, ma ciò non vuol dire necessariamente spendere un patrimonio. Infatti, basta sapere dove andare.
Ci sono infatti delle mete low cost adatte a grandi e piccini per vivere delle vacanze in famiglia all’insegna del relax e del divertimento, senza spendere molto. Sono destinazioni al mare, in montagna o in città, perfette per chi ha dei bambini. Ecco dove andare.
Le vacanze in famiglia possono essere costose ma non lo sono se si pianifica bene e si scelgono le mete giuste. Non significa che bisogna accontentarsi ma optare per destinazioni che piacciano a tutti, a grandi e piccini, ma che costino di meno. Dall’Italia all’estero, dal mare alle montagne, ecco le mete low cost da non lasciarsi sfuggire.
Fra le mete economiche in Italia in montagna si possono valutare: Asiago (Veneto), Valle del Vanoi (Trentino), Valle delle Chiese (Trentino), Biella e dintorni (Piemonte). Invece al mare ci sono alcune località molto belle e servite, come Numana (Marche), Rodi Garganico (Puglia), Bellaria-Igea Marina (Emilia-Romagna), Pineto (Abruzzo) e Licata (Sicilia).
Anche all’estero ci sono località di mare incantevoli come l’Albania (con Himarë, Ksamil, Saranda) e la Croazia (con l’Isola di Rab, Zara, Lussino), con mare cristallino e spiagge meravigliose. Fra le città europee più economiche invece ci sono: Valencia, Budapest, Göteborg, Berlino. Insomma, come visto, le alternative sono molte ma, per risparmiare, è bene evitare i mesi di luglio ed agosto e preferire giugno e settembre. Per spostarsi, usare i mezzi pubblici e l’aereo e, come alloggi, invece, gli appartamenti, i campeggi e gli ostelli (invece degli alberghi e resort).
Per spendere poco quando si mangia durante le vacanze in famiglia, optare per le trattorie e i mercati oppure per i pic nic. Infine, come attività, fare quelle gratuite come parchi, musei con ingresso libero e spiagge. Ovviamente evitare i tour operator ma pianificare tutto da soli per una vacanza personalizzata in base alle proprie esigenze e ai propri gusti.
Le lenzuola, soprattutto quelle bianche, possono ingrigirsi man mano che il tempo passa: ecco il…
È appena iniziata, eppure Forbidden Fruit già promette bene: nelle prossime puntate della soap turca si formerà…
Basta il frullatore e pochissimo tempo per realizzare questa ricetta perfetta per la cena di…
Stando a quanto rivelato da un esperto di gossip, due artisti molto amati sarebbero stati…
La magia senza tempo del mondo Disney Parigi l'ha meravigliosamente ricreata all'interno del suo Disneyland…
Una ricetta semplice, cremosa e irresistibile che mette d’accordo tutta la famiglia. Scopri come ho…