Le zanzariere non sono l’unica soluzione per affrontare le zanzare se con il caldo ti stanno divorando. Ti sveliamo alcuni interventi davvero efficaci.
Oggi vi tiriamo fuori delle idee creative che possono dare un freno alle zanzare, vedrete che vi lasceranno in pace senza più disturbarvi durante le vostre giornate.
Quanti di voi si trovano a dover fare i conti con le zanzare? Molti, per un motivo o per un altro, non possono mettere le zanzariere sia dal punto di vista logistico che proprio a livello economico. Altri sono contrari a piastrine e cose del genere perché non vogliono comunque uccidere le zanzare.
Oggi vi diamo dei metodi che siano creativi e che per raggiungerli serve l’ingegno. Rispetterete l’ambiente e anche le zanzare stesse che non verranno più a darvi fastidio. Riuscirete a fare tutto senza spendere cifre eccessive e avrete così l’opportunità di migliorare casa vostra rendendola più viva per tutta l’estate.
Si tratta di interventi rapidi e che ci permettono di gestire al meglio le nostre giornate e senza dover subire tutti i pizzichi che le zanzare ci vengono continuamente a dare. Anche con i vostri bambini avrete così l’opportunità di risolvere il problema, proteggendoli senza nessun problema.
La prima idea creativa che vi diamo per risolvere il problema zanzare è legata all’odore, potete con il profumo trovare una soluzione a queste complicazioni. Le zanzare sono molto suscettibile agli odori e si tengono lontane da posti dove li sentono. Basterà creare uno spray profumato con oli essenziali naturali all’essenza per esempio di citronella, eucalipto, lavanda e menta piperita.
Anche alcune piante, per lo stesso motivo, possono fungere da “scudo protettivo” contro le zanzare. Tra queste non possiamo dimenticare basilico, geranio, erba gatta e rosmarino oltre ovviamente quelle sopra citate.
Potete sfruttare in questo senso anche il ventilatore, puntandolo sulla finestra avrete la possibilità di tenere lontane le zanzare che non amano di certo le correnti d’aria insistite. Si tratta di una soluzione molto semplice, ma che spesso viene sottovalutata.
Se aguzzate l’ingegno riuscirete a risolvere il problema senza dare creare problemi all’ambiente e senza nemmeno uccidere le stesse zanzare. Di certo avrete la casa più libera e potrete evitare di comprare repellenti che magari possono essere anche dannosi per la vostra pelle. Con pochi euro riuscirete completamente a risolvere il problema senza troppi giri di parole e un impegno che vada oltre a quello che ci aspettiamo.
Le lenzuola, soprattutto quelle bianche, possono ingrigirsi man mano che il tempo passa: ecco il…
È appena iniziata, eppure Forbidden Fruit già promette bene: nelle prossime puntate della soap turca si formerà…
Basta il frullatore e pochissimo tempo per realizzare questa ricetta perfetta per la cena di…
Stando a quanto rivelato da un esperto di gossip, due artisti molto amati sarebbero stati…
La magia senza tempo del mondo Disney Parigi l'ha meravigliosamente ricreata all'interno del suo Disneyland…
Una ricetta semplice, cremosa e irresistibile che mette d’accordo tutta la famiglia. Scopri come ho…