Le pizzette sono meravigliose, gustose e molto interessanti da inserire nelle nostre giornate, ma sicuramente non sono dietetiche. Falle con le melanzane e cambia tutto.
Oggi ti spieghiamo come fare delle splendide pizzette di melanzane che sono ancora più buone delle tradizionali che puoi comprare dal fornaio. Si fanno in due minuti e il risultato è davvero da leccarsi i baffi.
Questa ricetta inoltre vi permetterà di far mangiare le melanzane ai vostri bambini che si rifiutano di farlo nella maniera tradizionale. Questo tipo di ortaggio ha delle qualità davvero incredibili. Sono composte per il 90% da acqua e contengono davvero pochissime calorie, circa 25 per 100 g. Inoltre sono ricche di fibre un aspetto di non poco conto.
Danno di fatto un supporto al vostro fegato, grazie alla loro nasunina vanno a stimolare la produzione di bile e aiutano a favorire la funzione epatica. Inoltre sono ricche di antociani che hanno un potere antiossidante che previene l’invecchiamento delle cellule. Aiutano poi a controllare il colesterolo cattivo favorendone l’abbassamento.
Grazie alle melanzane potete combattere la ritenzione idrica, grazie alla sua azione diuretica che non dovete sottovalutare. All’interno troviamo Vitamine C e K, potassio, magnesio e anche acido folico. Insomma sono un ortaggio davvero miracoloso e come ve lo presentiamo impazzirete per il suo gusto.
Come fare le pizzette di melanzane? In realtà è davvero molto semplice, non serve chissà quale ingrediente e nemmeno dei procedimenti che si possano considerare complessi da gestire.
Per prima cosa tagliate le melanzane a rondelle alte circa 1 cm e sistematele su una teglia da forno con carta sotto. Condite con olio, sale e pepe e andate a infornarle a 190°C per 15 minuti.
Tagliate la mozzarella e fatela scolare, questo è fondamentale perché altrimenti poi colerà nel risultato finale e sarà molto più difficile da gestire. Nel frattempo condite la salsa di pomodoro con olio e sale. Mescolate e quando saranno cotte le melanzane andate a condirle aggiungendo la mozzarella.
Infornate per sette minuti e guarnite con olio, origano e basilico. Il risultato finale è davvero straordinario. Potete servirle calde oppure andare a farle intiepiedire o mangiarle addirittura fredde.
Se volete dare un tocco di sapore in più potete anche andare a posizionare un’acciuga su ogni fetta sopra la mozzarella in cima. La potete mettere anche una volta terminato tutto il processo di cottura fondamentale è che scoliate l’olio per evitare di avere ulteriori difficoltà.
Le lenzuola, soprattutto quelle bianche, possono ingrigirsi man mano che il tempo passa: ecco il…
È appena iniziata, eppure Forbidden Fruit già promette bene: nelle prossime puntate della soap turca si formerà…
Basta il frullatore e pochissimo tempo per realizzare questa ricetta perfetta per la cena di…
Stando a quanto rivelato da un esperto di gossip, due artisti molto amati sarebbero stati…
La magia senza tempo del mondo Disney Parigi l'ha meravigliosamente ricreata all'interno del suo Disneyland…
Una ricetta semplice, cremosa e irresistibile che mette d’accordo tutta la famiglia. Scopri come ho…