torta sorpresa cuore3

Un consiglio culinaio era un pò che non ve lo davo e quindi, in occasione di San Valentino ma in realtà rivolto all’Amore in generale mi sento di darvelo. Giusto per mettere le mani in pasta e realizzare qualcosa di goloso che possa si soddisfare il palato e prendere per la gola ma anche per stupire e lasciare di stucco non i vostri mariti o fidanzati ma anche i vostri figli, l’Amore assoluto. Per parte della ricetta ho preso spunto dal blog goloso di Chiara e ve lo consiglio perché troverete tante idee originali e sfiziose; per la seconda parte… bhe nasce dalla mia indole per il riciclo!

Partiamo col preparare l’impasto del nostro plumcake e serviranno: 350g di farina, 200g di zucchero, 200ml di acqua calda, 1 bustina di lievito, 1 pizzico di sale, 100ml di olio di semi di girasole, 1 arancio e del colorante rosso. Per prima cosa mescoliamo la farina cn il sale, lo zucchero e il lievito per poi andare ad aggiungere l’acqua calda e in ultimo il colorante fino ad ottenere il colore desiderato. versiamo sul piano cottura e inforniamo a 170° per 10 minuti per poi sfornare e far raffreddare. A questo punto ripetiamo la stessa operazione senza però mettere aggiungere alla fine il colorante perché la base del nostro plumcake deve essere chiara per poi fare contrasto on la parte interna rossa. Una volta che la parte rossa sarà raffreddata andiamo ad incidere tanti cuori con un taglia biscotti, impiliamoli uno dietro l’altro e ci serviranno per la nostra sorpresa.

torta sorpresa cuore2

Mettiamo nello stampo del plumcake una prima parte dell’impasto chiaro, aggiungiamo la fila dei nostri cuori e ricopriamo con il resto dell’impasto per poi infornare ancora a 170° ma questa volta per 35-40 minuti ma meglio fare un controllo con lo stecchino perché come ripeto sempre, ogni forno è diverso.

Cosa fare con l’avanzo dell’impasto rosso? Mica lo vorremo buttare… ci mancherebbe altro e quindi ecco qui un’altra idea sempre per San Valentino. Basterà continuare a fare cuori per poi tagliarli a metà e farcirli con nutella (perché alla fine volevamo prendere per la gola) e poi ricopriamoli con cioccolato fuso o cioccolato bianco.

torta sorpresa cuore

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : bambini, famiglia, food coaching, Ricette, San Valentino

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…