animali-sagoma1

Continua la nostra serie di biglietti personalizzati da spedire come auguri per Pasqua; vista la giornata uggiosa ho pensato di trascorrerla un pò insieme divertendoci e creando qualcosa di carino, simpatico e adatto da inviare alla nostra cuginetta di 5 anni. Sicuro sarà felice di ricevere una lettera indirizzata a lei e quando l’aprirà rimarrà ancora più sorpresa perché quello che andremo a realizzare speriamo proprio a colpisca.

Andremo a giocare con le forme, o per meglio dire le sagome della mani. Sicuro lei quando vedrà questi bigliettini sarà entusiasta ma quando poi capirà come li avremo realizzati… son sicura che vorrà provare anche li. Come anticipato serviranno le nostre mani che, grazie alla loro sagoma, ci permetteranno di realizzare simpatici animaletti e siccome il tema è la Pasqua, andremo a realizzare un pulcino (un classico), un coniglietto (semplicissimo) e una simpatica pecorella. I primi due sono molto semplici, basterà disegnare sopra degli avanzi di cartoncino bianco per il coniglio e giallo per il pulcino, la sagoma intera della nostra mano ma… mentre per il pulcino utilizzeremo la mano intera, per il coniglio invece serviranno solo 2 dita questo perché, le due dita in alto andranno a rappresentare le orecchie del coniglio.

animali-sagoma

Una volta realizzate le sagome basterà andare a decorare i singoli animali; per il coniglio basterà aggiungere del rosa all’interno delle orecchie e creare un simpatico musino; per il pulcino prima andiamo a realizzare delle piccole zampette che poi incolleremo sotto la sagoma e poi o con un pennarello o con avanti di cartoncini andremo a realizzare anche qui il muso creando 2 occhietti e un becco arancione.

animali-sagoma3

Per realizzare invece la pecora, ci divertiremo un pochino di più e anche il risultato finale sarà di sicuro più d’impatto. Partiamo col disegnare la sagoma della mano su un cartoncino nero che sarà la base del corpo della pecora; su un altro piccolo avanzo, sempre di cartoncino nero, realizziamo il viso della pecora che andremo poi ad incollare sulla sagoma della nostra mano che prima avremo capovolto perché la parte delle dita deve stare rivolta verso il basso perché rappresenta le 4 zampe e, proprio sul pollice, andremo ad incollare la testa.

animali-sagoma2

Ora arriva la parte più divertente: con del cotone formiamo delle palline e andiamo ad incollarne all’interno del corpo fino a riempirlo così da creare il morbido mantello. Questo ultimo biglietto è anche un bel gioco tattile per bambini piccoli e sicuro piacerà moltissimo.

animali-sagoma4

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : biglietti, Idee creative, Pasqua, riciclo materiali

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…