big.renna-natale

Quest’anno sarà un Natale diverso per me, emotivamente parlando. Ma non per questo non sarà Natale anche perché con i bambini a casa… non potrebbe non esserlo quindi iniziamo subito alla grandissima con idee originali, divertenti, colorate e ricche di fantasia. Quest’anno anche fare l’albero sarà un’impresa visto che il gatto non credo gradirà molto la presenza del nostro ingombrante albero o meglio, lo gradirà talmente tanto che ho paura di trovarlo rovesciato ogni qualvolta tornerò a casa dal lavoro. Quindi anche per questo motivo iniziamo presto a realizzare idee natalizie dedicate anche alla casa così, se per caso l’albero sarà davvero un problema (ma sono sicura di no) riusciremo lo stesso ad avere un ambiente natalizio a tema quindi… all’opera!

Come sempre abbiamo alcuni biglietti con gli auguri da spedire e chi ci segue sa che l’invio va oltre confine; ecco perché inizieremo con la creazione di divertenti biglietti da spedire subito per non correre in ritardi postali e col rischio che magari arrivino a destinazione per la Befana. Utilizzeremo come base del cartoncino bianco che poi andremo a decorare noi con le tempere, a Lorenzo ultimamente piace molto colorare quindi anziché utilizzare già un cartoncino colorato abbiamo preferito colorarlo noi.

big.renna-natale1

Per prima cosa pieghiamo il cartoncino a metà e disegnamo alla base la sagoma della manina che ci servirà per dare le forma al bigliettino; ritagliamone 2 perché a noi servono 2 biglietti da spedire che andremo però a decorare in maniera diversa. Il primo molto semplice e avrà come protagonista Babbo Natale, il più classico dei soggetti ma sempre immancabile; basterà colorare la parte in alto e il primo dito verso destra con la tempera rossa perché sarà il nostro cappello. La parte centrale la coloreremo di rosa e una volta asciugata andremo poi a decorare con 2 grandi occhi e subito sotto attaccheremo del cotone per dare l’idea dei baffi. Sempre con il cotone separeremo la zona rossa dalla rosa così da dare spessore al cappello e in ultimo realizzeremo una pallina da attaccare proprio nella punta del dito rosso così da dare un tono morbido al cappello.

big.renna-natale2

L’altro biglietto lo utilizzeremo al contrario ovvero le dita rivolte verso l’alto e avrà come protagonista una bizzarra renna; questa volta iniziamo a colorare su un foglio bianco a parte e utilizzeremo il colore per disegnare delle luci che andremo poi a ritagliare e ad incollare in maniera sparsa sulla nostra impronta. Per decorarle utilizziamo un pennarello sottile nero e realizzeremo un filo che le tiene unite tra loro e che passa tra le diverse dita della sagoma; nella parte bassa andiamo a realizzare 2 grandi e divertenti occhi (magari anche strabici) e con un filo di lana rosso creeremo una piccola pallina che andremo ad incollare sotto gli occhi e in maniera centrata così da dare l’idea del suo nasone rosso.

big.renna-natale3

Basterà ora aprire i biglietti e scrivere un pensiero natalizio per poi… spedirli!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : biglietti, Idee creative, natale

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…