rapaci1

Credo che il terzo giorno sia stato per noi il più emozionante, il più pieno di emozioni forti e il più coinvolgente; quando stavo cercando e pianificando la nostra vacanza e sono imbattuta in questa esperienza me la sono subito segnata perché era impossibile non proporla ai bambini. Quando mai ti capita di vedere da vicino dei rapaci e soprattutto che volando atterrino sul nostro braccio… mai ed ecco perché non potevamo mancare.

Giornata fantastica perché dedicata interamente a noi; quando ho prenotato la giornata era libera e così è rimasta quindi ci siamo goduti in pieno tutte le emozioni. Appena arrivati al centro di falconeria di Aymavilles, abbiamo fatto la conoscenza del ragazzo che ci ha seguito per tutta la mattinata, davvero fantastico, con una passione per i rapaci indescrivibile e che devo dire nonostante la giovane età è riuscito a trasmetterci tutto il suo amore per questi animali. La prima parte è stata dedicata alla teoria portandoci a conoscere i vari attrezzi che servono e in particolare a dato modo ai bambini di costruire il proprio geto, un bracciale realizzato a mano in cuoio.

rapaci5

Poi siamo passati alla conoscenza dei singoli rapaci: Eragon un piccolo ma graziosissimo gufo, Hozho che prende il nome dalla cugina e che tradotto significa “bellissima lei”, Lumi che significa “neve”, Maya una poiana che arriva dal Sud America, Yarek il barbagianni (il nostro preferito) e Nyks il grande gufo Bubo Bubo.

rapaci

Per il resto del tempo abbiamo preso un rapace alla volta e siamo scesi al campo di volo dove li abbiamo liberati e richiamandoli arrivavano ad atterrare sul nostro braccio e qui si che l’emozione si è fatta davvero forte e… le foto parlano da sole.

rapaci3

In ultimo lascio le foto con il Gufo reale perché a differenza degli altri lui non l’abbiamo fatto volare per poi atterrare sul nostro braccio perché molto pesante, pensate che ha una grandissima apertura alare che sarebbe impossibile per noi tenerlo sul braccio ma abbiamo comunque provato lo stesso questa emozione se pur da fermi.

rapaci4

Ho voluto aggiungere questa sequenza che trovo sia meravigliosa perché il bellissimo rapporto o direi quasi legame che si è instaurato in questa mezza giornata trascorsa qui tra Lorezno e il barbagianni è stata davvero incredibile e reciproca e… credo che questa esperienza Lorenzo se la ricorderà per sempre!

rapaci2

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : gite, Valle d'Aosta, Viaggi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…