saal4

Tornata da meno di 10 giorni da Madrid e… già pronta per rivivere quei giorni di vacanza attraverso un fotolibro davvero originale; ormai il digitale ha preso il sopravvento e stampare le foto diventa ormai un caso raro. Io poi ho preso ormai la mania di rivivere i viaggi o le varie esperienze sfogliando le pagine di un libro, mi da più senso di ripercorrere i giorni trascorsi. Questa volta ho provato un nuovo sito, molto semplice e intuitivo…

Si tratta di Saal Digital dove è possibile scegliere tra diversi prodotti: stampa di foto, cartoline o calendari, foto quaderni, poster e, per l’appunto, fotolibri. Ovviamente per prima cosa bisogna scaricare il programma che permette di creare il proprio ordine; si scarica molto velocemente e lo si trova nella versione si per Mac che per Pc; una volta scaricato basta aprirlo e… scegliere il proprio prodotto.

saal

Nel mio caso si tratta di un fotolibro e quindi ho scelto le caratteristiche che preferito: copertina imbottita, pagine interne opache e altri particolari che, in base a quelli selezionati in basso a destra si vede il cambio di prezzo. Una volta fatta questa prima scelta, ho la possibilità di scegliere tra diversi layout ed essendo la prima volta prima nel ho guardati un pò e poi ho effettuato la mia scelta.

saal1

Si aprirà così l’intero fotolibro vuoto che ora dovrò comporre. A sinistra ho la possibilità di caricare tutte le foto che voglio per poi effettuare la mia selezione e basterà trascinarle all’interno dei riquadri già previsti nel layout per visualizzare la foto. Si può aggiungere anche del testo, ingrandirlo o colorarlo a piacere oppure mettere uno sfondo diverso ad ogni pagina o uno uguale per tutto il libro insomma… la personalizzazione è a piacere ed è semplicissima da fare perché i pulsanti sono molto intuitivi.

saal2

Una volta terminato si ha la possibilità di vedere l’anteprima e per di più il sistema vi farà notare se ci sono delle foto che non vanno bene per risoluzione e così avete la possibilità di sostituirla o sistemarla senza trovarvi foto sgranate e una volta stampato. Quindi portate ben attenzione alla fase finale e poi… mettete il vostro ordine nel carrello, inserite i dati di consegna ed eventuali buoni sconto e poi effettuate il pagamento. Non vi resterà che aspettare qualche giorno per riceverlo direttamente a casa e… volete vedere il risultato finale?

saal3

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Idee creative, idee regalo, Prodotti consigliati, Viaggi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…