portamerenda-pellicola2

Partiamo dal presupposto che non ama per nulla utilizzare la pellicola trasparente in cucina; non ci vado molto d’accordo, non riesco mai a chiudere bene gli alimenti da conservare e soprattutto non riesco mai a tagliarla nel formato che mi serve. Ho però deciso di finire un rotolo che avevo in casa e quindi mi son messa alla prova; in vista del rientro a scuola, ho pensato di utilizzarla per conservare la merenda dei primi giorni che i bimbi dovranno portare da casa. Non è stata un’impresa facile ma sono contenta del risultato: un’idea molto semplice ma originale e che porterà un sorriso sul volto di Lorenzo durante la sua prima esperienza alla scuola elementare.

Tutti usano la pellicola trasparente per conservare gli alimenti, io no. Non ci riesco, non ci vado d’accordo, non sono capace; mettetela come volete sta di fatto che ogni tanto ci riprovo ma i miei risultati falliscono sempre. Ecco perché ho pensato di utilizzarla in maniera creativa, in maniera più originale sperando così di poterla maneggiare più facilmente e ottenendo risultati positivi; in dispensa avevo un rotolo che ogni volta che aprivo mi guardava e oggi ho deciso di liberarmene: o ci riesco o lo elimino.
Sistemando le cose nella cartella per il primo giorno di scuola, ho pensato che bisognerà portar la merenda almeno per la prima settimana: dove conservarla? Ecco un buon motivo per mettermi alla prova; proviamo a creare un divertente modo per conservare la merenda e magari far sorridere i bambini. E’ vero che Lorenzo non vede l’ora di iniziare la scuola e la sua esperienza alle elementari ma sarà comunque una sfida; rubargli un sorriso è il mio intento e così mi son messa alla prova.

portamerenda-pellicola

La merenda non sarà sempre la stessa: muffin, frutta, torta o biscotti oppure un panino al cioccolato. Il mio intento è quello di confezionarli in maniera creativa utilizzando la pellicola e qualche etichetta che decorerò dandogli così un’espressione o più semplicemente una faccia. Le etichette mi serviranno per gli occhi, per delle smorfie da creare colorandole poi coi pennarelli e devo dire che la prova di oggi è passata a grandi voti; i bambini hanno apprezzato e si son divertiti quindi… la mia sfida con la pellicola l’ho vinta!

 portamerenda-pellicola1

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : feste, Idee creative, per la scuola, riciclo materiali

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…