Sono stata invitata da Yakult per organizzare uhn laboratorio creativo per intrattenere i bambini mentre alcune mamme blogger si consultavano, imparavano e mettevano in pratica i consigli di una nutrizionista. Le mamme hanno avuto il piacere di ascoltare i consigli per poi metterli in pratica attraverso un divertente gioco ideato da Genitori Channel e realizzato in collaborazione con Elegraf. Voi come ve la cavate con la colazione?Le mamme si divertivano a comporre la loro colazione ideale a seconda delle loro esigenze ma soprattutto quelle dei loro bimbi; attraverso delle semplici card disegnate da Elena hanno avuto la possibilità di scegliere tra frullato, yogurt, latte, cereali, noci e molto altro, io ho intrattenuto i bimbi.

Ho pensato ad un laboratorio molto semplice ma che risultasse di grande interesse per tutti, maschi e femmine. Protagonista è stata la bottiglietta vuota dello yogurt Yakult dalla quale siamo partiti per… realizzare dei simpatici personaggi; ognuno di loro ha lasciato subito viaggiare la propria fantasia e guardate un pò cos’hanno realizzato da soli.

C’è chi ha pensato di realizzare i personaggi delle favole come bellissime principesse ricche di lustrini colorati oppure chi ha invece realizzato se stesso per come si vede allo specchio o anche chi ne ha creato più di uno per poter fare tutti i componenti della propria famiglia.

C’è chi invece è più sportivo e ha realizzato dei giocatori di calcio, di 2 squadre diverse, per poter poi fare una partita sfidandosi col papà, il fratello o gli amici.

O chi invece sempre in tema sportivo ha tralasciato i personaggi per realizzare un mini bowling utilizzando diversi scotch colorati per dare un punteggio alle diverse bottigliette così da poter fare una gara ed assegnare poi i punteggi e… vedere chi è il miglior giocatore.

Voi che colazione fate? Da noi ci sono 3 tipi di colazione diversa:
– il papà ha poco tempo e quindi si prepara uno yogurt con cereali da mangiare velocemente;
– per me non può mancare un the caldo con biscotti o una fetta di torta e prima di uscire un caffè non può certo mancare;
– i bimbi invece ogni giorno variano: da bere yogurt, succo di frutta o the alla pesca che accompagnano ad una fetta di torta, biscotti o qualche briosce.
Soprattutto ai bambini ho insegnato che la colazione è la partenza della giornata e quindi non può mancare; se poi teniamo conto che mangiando in mensa non sempre il pranzo soddisfa le loro esigenze ho voluto far capir loro che quando trovano dei “giorni no” è il caso che il loro pancino sia ben coperto dal mattino e devo dire che sono molto orgogliosa perché questo insegnamento è proprio arrivato!
Yakult ha pensato di raccogliere in una guida i migliori locali Kids Friendly dove poter fare un’ottima colazione; all’interno sono divisi per regione così quando ci si trova fuori casa si può trovare il locale più vicino per una “sana colazione fuori porta”. Per consultarla basta andare al seguente link.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : da assaggiare, eventi, Idee creative, laboratori didattici, Prodotti consigliati, riciclo materiali

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…