Poteva forse mancare un album di figurine in casa Garau? Direi di no soprattutto se il soggetto sono i personaggi della Disney in particolar modo Jake e Manny. Non solo contiene i personaggi preferiti da Simone e Lorenzo ma per di più non è un semplice album, è anche un libretto interattivo e non appena l’hanno visto… ancor prima di aprire le figurine, si son subito messi a leggere e sofgliare i loro eroi. Guardiamolo insieme…

L’album è davvero molto bello, diviso in 5 parti ovvero una per ogni personaggio: Topolino, Jake, Dottoressa Peluche, Manny e Principessa Sofia. Ovviamente loro hanno i loro preferiti ma quando si tratta di figurine… vanno a ruba anche quelle della Principessa Sofia!

Ma come vi dicevo non è un semplice album, è anche un divertente strumento gioco dove i bambini possono colorare alcuni disegni che sono in bianco, completare delle schede con ad esempio i nomi dei loro personaggi preferiti, osservare le figurine attaccate per poi saper rispondere ad alcune domande e quindi scrivere e contare direttamente sull’album nonché leggere tante curiosità relative ai personaggi e alle loro storie.

Ma non è ancora tutto perché al centro c’è un pieghevole dedicato ad Henry Mostriciattoli dove poter attaccere le figurine ma che poi lo si può appendere in cameretta perché è anche un metro; disegnati ci sono tutti i personaggi della serie che, uno sopra l’altro, vanno a formare un gigantesco metro dove i bambini si possono confrontare e vedere a quale personaggio arrivano. E proprio da qui noi abbiamo tratto un’idea creativa di Halloween che… vi mostrerò nei prossimi giorni e dalla quale potrete trarre spunto per quache decorazione.

Vorrei anche segnalarvi che questo week-end avete la possibilità di vedere i vostri personaggi da vicino per conoscerli. Basterà recarvi in uno dei cinema aderenti a questa iniziativa e potrete vedere uno spettacolo a loro dedicato, cosa state aspettando? Cercate il cinema più vicino e vi divertirete a vivere insieme a loro una divertente avventura.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Cartoni Animati e Film, giochi, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. Idea MammaUN MEMORY "MOSTRUOSAMENTE" DIVERTENTE » Idea Mamma

    ottobre 27th, 2014 at 12:42

    […] sempre in tema Halloween e prendendo spunto dall’album delle figurine Panini, come vi avevo accennato nei giorni scorsi, abbiamo così creato un nuovo […]

  2. aliko

    ottobre 29th, 2014 at 12:13

    Grazie per le info, approfittero’ dei biglietti omaggio come da te segnalato :-) bye bye

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…