Inizia una nuova settimana e quindi voglio svelarvi cosa mi bolleva in pentola qualche giorno fa; vi ricordate la foto postata sul mio profilo FB dove stavo sferruzzando con l’uncinetto? Bene, è un’idea che mi è nata non appena tornata da Kreativ e che proprio lì, vedendola dal vivo, mi ha toccato parecchio per la bellezza, per le belle emozioni, per la forte suggestione insomma… perché è strepitosa! Sto parlando di Yarn Bombing, una tecnica favolosa di decorazione realizzata con lana e uncinetto e che ha portato una ventata di colore a Kreativ grazie a Fusilla.

In effetti sin da piccola mi sono avvicinata all’uncinetto e al lavoro a maglia ma poi crescendo il tempo da dedicarci è sempre stato meno; ogni volta che torno da Kreativ mi ritorna la passione, sarà per le ore trascorse al Caffé del Filò che mi rianimano questa passione interna e questa volta… la voglio coltivare!


Da qui nasce proprio la mia idea di realizzare una decorazione, una grande decorazione partendo da delle semplici “mattonelle” realizzare ad uncinetto; tecniche diverse, punti stravaganti, colori tono su tono o arcobaleno. Non voglio svelarvi di più, non voglio dirvi il risultato finale quale sarà ma chiedo però un vostro aiuto: chiunque ami sferruzzare ad uncinetto o a maglia e abbia voglia di dedicare del tempo a questa mia idea, anche solo con una mattonella, io ne sarei vermante felice perché mi aiutereste ad ingrandire questa mia idea ma soprattutto a portarla a termine.

Ve l’ho voluto subito dire così che abbiate tempo davanti a voi per farvi coinvolgere da questa pazza mia idea quindi… chiunque voglia aiutarmi, può contattarmi in privato scrivendo a ideamamma@hotmail.it così da potervi lasciare l’indirizzo a cui spedire le vostre creazioni. Come termine massimo per la ricezione del materiale sarà il 20 novembre quindi… iniziate a sferruzzare, ASPETTO i vostri contributi e intanto GRAZIE!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : con la lana, Idee creative

RSS feed for comments on this post

  1. mami

    ottobre 6th, 2014 at 14:25

    Perchè no! Tiro fuori i gomitoli e uncinetto 😉

  2. patrizia

    ottobre 6th, 2014 at 14:29

    Presente!

  3. mariella

    ottobre 6th, 2014 at 14:43

    certo che ti aiuto……………
    e molto volentieri!
    bacio

  4. maria

    ottobre 6th, 2014 at 16:54

    Bellissima idea!!!

  5. Serena

    ottobre 7th, 2014 at 09:47

    Grazie mille Mariella, già immagino le tue meraviglie 😉

  6. Serena

    ottobre 7th, 2014 at 09:48

    GRAZIE Patty e magari è la volta buona che ci vediamo (ovviamente dalle tue parti) quando me le darai 😉

  7. Serena

    ottobre 7th, 2014 at 09:49

    Sono felice Valentina che ti sia piaciuta l’idea e aspetto di vedere le tue creazioni…

  8. Serena

    ottobre 7th, 2014 at 09:49

    Grazie Maria e… ovviamente parteci anche tu, più siamo migliore sarà il risultato finale :)

8 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…