Partiamo dal principio: io se non faccio colazione non riesco a carburare, il mio cervello fa fatica a connettere e non riesco a dare una svolta positiva alla giornata; motivo per il quale ho cercato di insegnare ai miei figli che la colazione deve essere abbondantevaria perché ci deve dare le giuste forze per arrivare fino all’ora di pranzo. Non è stato difficile perché devo dire che se c’è un  pasto in cui non bisogna litigare per trovare qualcosa che a loro piace è proprio la colazione tanto che… è talmente varia che ogni mattina devo chiedere perché non mangiano mai la stessa cosa ed io, se pur stremata, son contenta di questo. Proprio perché la colazione per me è importante ho deciso di partecipare all’evento Kelloggs in Cascina Cuccagna e con me son venuti anche i bimbi e… che divertimento!

L’intento dell’incontro era proprio capire che tipo di colazione fanno le diverse mamme invitate; capire insieme gli errori che vengono commessi non mangiando alcuni alimenti, magari dove si esagera con qualcosa e sapere anche quali alimenti non prepariamo in tavola al mattino. E’ stata una mattina ricca di scambi di idee, di nuovi suggerimenti da apportare ma anche di conferme sulle buone abitudini e devo dire che il coinvolgimento da parte dei bambini è stato fantastico; è stato organizzato un simpatico gioco mamma-figlio per conoscere i gusti dei bambini su cosa vorrebbero trovarsi al mattino e su cosa la mamma gli prepara e devo dire che ci son state delle belle scoperte perché, si sa, i bambini sono spontanei!

Al centro del grande salone son stati preparati 3 tavoli; i 2 esterni erano dedicati 1 ai bambini e 1 alle mamme, apparecchiati con un vassoio e tutto l’occorrente per preparasi una colazione mentre il tavolo centrale… era pieno di ogni buona, gustosa e appetitosa cosa da poter scegliere per prepararsi la propria colazione. Ognuno doveva quindi prendere il proprio vassoio e servirsi così da capire insieme le varie abitudini alimentari per poi soffermarci su ogni vassoio e capire le mancanze nutritive, il sovraddosaggio di alcuni alimenti piuttosto che la mancanza di qualche vitamina insomma… i vassoi parlano da soli!

Devo dire che io e i miei bimbi siam stati proprio daccordo su ciò che abbiamo preparato:

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : da assaggiare, eventi, Prodotti consigliati

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…