Eccomi di ritorno dalle vacanze… PURTROPPO! Non posso negare che in vacanza si stava veramente bene: bel mare, tempo stupendo e giornate fantastiche con la mia famiglia; ma come tutte le cose belle, finiscono presto e quindi eccomi di ritorno. Sono anche contenta però di esser tornata sul blog per potervi parlare dei bei posti che abbiamo visto, delle giornate super divertenti che abbiamo trascorso e per darvi qualche consiglio e inizierei proprio raccontandovi il nostro percorso di viaggio verso… #destinazionegargano!

Come siamo soliti fare, e tanto più con un viaggio così lungo da affrontare, ci piace spezzare il viaggio di andata per poter fare delle soste intermedie; quest’anno a maggior ragione visto che la nostra destinazione finale sarà così lontana: la Puglia. Inoltre ci abbiamo unito il fatto di fare una bella sorpresa ai bambini come loro regalo di compleanno e quindi la nostra prima tappa sarà Rainbow Magicland, a Valmontone: piacerà ai bambini? Domanda inutile… vi posso solo dire che siamo riusciti a mantenere il segreto fino all’ultimo ma quando Simone ha letto il cartello dell’uscita autostradale “Valmontone” ha capito subito e sul suo viso è esploso un mega sorriso.

Il parco è tenuto proprio bene e con aree dedicate ai più piccoli veramente belle; se devo proprio dire la mia, è proprio un parco dedicato ai più piccoli dove le attrazioni per loro non mancano proprio. Anche gli spettacoli sono proprio belli e… tutti da guardare, nessuno escluso. Ma andiamo con ordine e voglio mostrarvi le attrazioni che è inutile descrivervi, molto meglio vederle da vicino.

E gli spettacoli? Non posso certo non spendere 2 parole sulle persone che ci lavorano; sono proprio dei professionisti. Abbiamo avuto modo di vedere il bellissimo spettacolo di chiusura, ILLUSION, uno spettacolo di presentazione del parco che si svolge al buoi (inizio ore 22) con giochi d’acqua grazie alle fontane presenti nel lago, effetti di luci colorate e di riflessi che lasciano ad occhi aperti i bambini ma non solo. Musiche coinvolgenti e coreografie ben preparate insomma… da non perdere e noi avendo fatto riposare i bambini nelle 4 ore che ci hanno portato fin li, ci siamo potuti goduti questo bellissimo spettacolo.

Altro spettacolo da non perdere sono gli STUNT, dei ragazzi strepitosi che realizzano acrobazie in aria con la loro moto e… se ne vedo veramente delle belle! Ovviamente sono dei professionisti non sono certo cose che tutti possono fare con la proprio moto; si esibiscono diverse volte durante la giornata e a noi è così tanto piaciuto che ce lo siamo visti sia di giorno che la sera con il buoi e devo dire che è abbiamo provato delle forti emozioni visti i salti e le super acrobazie, anche senza mani, che riescono a realizzare.

Secondo voi è piaciuta la nostra sorpresa? La risposta è ovvia tanto più che ci siamo potuti godere il parco in tutta la sua bellezza; Rainbow merita proprio una visita e devo dire che a noi è andata proprio di lusso: 2 giorni di vuoto totale che ci hanno permesso di fare numerosi giri sulle giostre senza MAI fare una fila; potevamo permetterci di finire un giro e rimanere seduti per ripeterlo all’istante. Immagino che non sia sempre così e ne abbiamo avuto la prova il giorno della nostra partenza quando, uscendo verso le 18, orario in cui si può entrare con il biglietto serale ridotto (e per i giorni dell’8-9-10 agosto al prezzo di 10 euro), stava entrando un sacco di gente quindi… ce la siamo proprio goduta bene ed abbiamo fatto una buona pensata sui giorni in cui andarci.
Vi lascio anche un consiglio su dove poter soggiornare; ho trovato un carinissimo B&B nei dintorni, Al Castagneto dove la signora Annalisa ci ha accolti e ci siamo potuti godere la tranquillità e la pace del suo bellissimo giardino.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Lazio, Viaggi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…