Vi è mai capitato di avere qualche problema organizzativo in vacanza coi bambini? A volte capita anzi, ad alcuni anche spesso, che ci sia ammala anche in vacanza, avete mai avuto problemi? Trovato facilmente un medico per una visita oppure se avevate con voi una ricetta, avete avuto problemi nell’usufruirne se pur in un’altra regione? Per fortuna a noi non capita spesso però… quando ci è capitato non è stato facile districarsi con un nuovo medico, con le scelte del nuovo medico e poi… con la farmacia.

I problemi che ho riscontrato quando si ammala un bambino al mare sono il trovare un pediatra a disposizione ed è per questo che quando scegliamo le nostre mete, mi assicuro che nel luogo ce ne sia almeno uno disponibile tutti i giorni, wee-end compreso, perché è un classico che quando ci si ammala è sempre quando i medici non sono disponibili. Ma non solo, per chi come me sa già come curare i proprio figli per esperienza personale, non è sempre facile anzi… a volte conviene di più fare una nuova visita perché se ci si porta dietro una ricetta che il proprio pediatra ci ha rilasciato, andando in vacanza in altre regioni non vengono accettate e quindi si rischia che il medicinale in questione, se pur pagandolo, non ci venga dato. Ecco perché oltre al solito beauty con i medicinali base, mi porto sempre dietro anche l’antibiotico (sperando sempre di non usarlo) anziché la semplice ricetta così… pronto all’uso!

Ovviamente sto parlando di vacanze nel nostro Paese che sono comunque, a volte, difficili da gestire; ma se parliamo di una vacanza all’estero? Per esperienza personale mia di quando ero bambina, mia mamma ha sempre prenotato viaggi organizzati che comprendevano anche un’assicurazione che, anche in caso di malattia, copriva il viaggio così da essere tranquilli e… coperti perché quando ci si trova in un altro paese, le cose si complicano ancor di più!
E adesso sono già pronta per una nuova sfida: la partenza per il ritiro con la squadra di pallanuoto: 5 giorni in vacanza da solo dove divertirsi, allenarsi ma anche imparare a gestirsi in totale autonomia; potrebbero esserci anche qui dei problemi organizzativi? Può essere anche se comunque la squadra è assicurata e quindi… almeno qui vacanza sicura e assicurata!

 

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : gite, Prodotti consigliati, Viaggi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…