Anche qust’anno torna “Un disegno per Agal” che già lo scorso anno ha avuto molto successo; non tutti conoscono questa iniziativa ma mi sembrava giusto parlarvene e coinvolgervi. Si tratta di un’opera di solidarietà nulla di impegnativo anzi, si tratta di creatività e vi vorrei coinvolgere proprio in questo: colori alla mano e… disegno libero!

AGAL è una onlus che si occupa di offrire ospitalità in maniera gratuita ai bambini malati di leucemia in cura presso il Policlinico San Matteo di Pavia; anche quest’anno hanno pensato di realizzare “un disegno per Agal” ovvero invitano tutti i bambini a disegnare e donar loro un proprio disegno. Verranno poi scelti 13 disegni che serviranno per creare il Calendario 2015 e riceveranno oltre all'”Attestato di Solidarietà” (che verrà dato a tutti) firmato dalla mascotte Tommy, anche una fotocamera Nikon Coolpix.

Agal vuole sensibilizzare la creatività dei bambini per questo li vuole coinvolgere in questo semplice progetto; ogni bambino potrà spedire uno o più disegni scegliendo tra i mesi e le stagioni o l’amicizia e la solidarietà; possono partecipare tutti i bambini fino a 14 anni. I disegni dovranno pervenire entro il 30 settembre all’indirizzo:
Segreteria AGAL c/o IRCCS Policlinico San Matteo, Viale Golgi 2, 27100 Pavia
oppure in formato elettronico all’indirizzo mail: undisegnoperagal@gmail.com.

I nostri disegni sono in partenza proprio in questi giorni perché i bimbi hanno voluto pensare un pò al tema da scegliere e da disegnare ma alla fine… hanno optato per i mesi dell’anno e finalmente stasera potremo fare la busta da spedire.

La vacanza estiva in camper di Simone

L’orto in fiore e ricco di verdura del nonno Angelo in estate

Agal si occupa di ristrutturare Casa Mirabello, un immobile di proprietà comunale ottenuto in concessione per poter ospitare le famiglie disagiate di minori affetti da patologie oncoematologiche. Ecco perché tutto il ricavato dalla vendita dei calendari andrà in aiuto per la ristrutturazione di Casa Mirabello. Ma non solo, per chi volesse fare una donazione spontanea può farlo versando un contributo su uno dei seguenti conti corrente:
– c/c postale n° 10641272 intestato a AGAL Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico Onlus c/o Clinica Pediatrica Policlinico San Matteo – 271000 PAVIA.
– Banca Prossima codice IBAN IT11 C033 5901 6001 0000 0004 283

Se volete maggiori dettagli, potete consultare il sito internet oppure potete seguite anche la pagina facebook per rimanere aggiornati.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi, Idee creative

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…