Grazie ad un invito fattomi da Mamme Acrobate, ho avuto il piacere di poter di vedere da vicino un’azienda a condizione famigliare totalmente italiana, Simam, che si dedica alla realizzazione di materassi sia per bambini sia per adulti. Ho potuto assistere alla nascita di un materasso, ho potuto vederne la lavorazione da vicino, ho potuto vedere i materiali utilizzati e… addirittura provarli e vi posso garantire che ce n’é per tutti i gusti, credetemi!

L’azienda dal 1961 si occupa del benessere del sonno producendo materassi di ottima qualità perché dormire bene e riposare tutta la notte favorisce, aiuta e migliora la qualità della vita. Nata da un’idea del padre, oggi è il figlio ha portare avanti una tradizione di famiglia dove lavorano poche persone e dove tutto è made in Italy.
Ovviamente all’interno della produzione non ho potuto effettuare scatti fotografici perché sono presenti macchinari brevettati ma posso dirvi che sono rimasta a bocca aperta: sono riusciti a sfruttare l’intero capanno in altezza. In un ambito come questo la pulizia è fondamentale e quindi hanno ben pensato di utilizzare l’altezza dei capannoni per far “volare” i materiali utilizzati e cuciti che vanno a comporre la struttura del materasso. In che senso? Lungo l’intera struttura esistono dei binari posizionati sul soffitto che permettono il trasporto aereo in questo modo i materiali non toccano mai per terra rimanendo così intatti e lindi.

Inutile dirvi che ho scoperte delle cose che non sapevo come ad esempio che un buon materasso non può durare più di 7-8 anni se pur tenuto bene; o anche che sarebbe meglio cambiare il materasso e non passarlo da un figlio all’altro. Insomma, l’attenzione che Simam dedica al benessere del sonno è davvero ottima.
Per i bambini hanno infatti pensato a diverse soluzioni nella loro Linea Baby come ad esempio Camillo, materasso rivestito da un tessuto sfoderabile, lavabile e “aromatherapy” con microcapsule alla camomilla con proprietà distensive e rilassanti. Citronello è invece rivestito di un tessuto che produce un’azione repellente nei confronti delle zanzare e che è dermatologicamente sicuro e testato e quindi non è irritante né atossico.

Come vi dicevo ho avuto anche la possibilità di provarli e devo dire che il confort è davvero ottimo; è anche vero che non tutti vanno bene per la mia schiena… ci sono talmente tante varianti che si può scegliere di tutto. Mi ha stupito il fatto di poter comporre un letto matrimoniale con 2 diversi letti singoli che vengono poi uniti nella parte superiore formando un matrimoniale; questo perché ognuno di noi ha caratteristiche fisiche diverse e quindi anche il materasso è giusto che abbia caratteristiche diverse.

Ma non è tutto, chiunque di voi fosse interessata all’acquisto o magari sta pensando ad un’idea regalo, Simam ha messo a disposizione 2 grandi offerte scontate del 40%:
Gamma Citronello
Materasso cm 125 x60  euro 109,00  (scontato   euro 65,40)
Soprafodera  con tessuto citronello per materasso cm 125 x60 euro 39 (scontata euro 23,40)
Cuscino per lettino con tessuto citronello euro 20 (scontato  euro 12)
Completo culla con tessuto citronello euro 32 (scontato 19,20)
Materasso da viaggio con tessuto citronello euro 48 (scontato 28,80)
Gamma Camillo
Materasso cm 125 x60  euro 99,00  (scontato   euro 69,40)
Soprafodera  con tessuto camillo per materasso cm 125 x60 euro 39 (scontata euro 23,40)
Cuscino per lettino con tessuto camillo euro 20 (scontato  euro 12)
Completo culla con tessuto camillo euro 32 (scontato 19,20)
Materasso da viaggio con tessuto camillo euro 48 (scontato 28,80)

Per chi fosse interessato all’acquisto può contattarmi scrivendomi una mail (ideamamma@hotmail.it) e sarò lieta di darvi tutte le indicazioni per poter approfittare di questa importante offerta gentilmente offerta da Simam.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Prodotti consigliati

  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…