Per questo venerdì del libro, voglio proporvi qualcosa di diverso; non voglio solo presentarvi un libro scritto e ideato da una cara amica, Annamaria, conosciuta online ma che è anche una piacevola compagna di lavoro. In vista della Festa della Mamma vorrei anche fare un regalo a qualcuna di voi e… giocare e raccontarci insieme, siete curiose?

Il libro, Buona notte cuccioli!, è frutto della fantasia di una nonna davvero speciale; una nonna che ha pensato a delle storie da poter leggere ai propri nipoti. Come è nata l’idea? Ecco come ad Annamaria è nata…

A cosa non rinuncia un bimbo, prima di dormire? A una storiella! Che dev’essere abbastanza corta (per i genitori!), allegra e senza mostri (per i bambini più sensibili) e piena di illustrazioni! Detto fatto, una mamma che diventa nonna che fa per gli adorati nipoti? Scrive un libro, dove raccoglie le fiabe preferite dai nipotini. Animali, lieto fine e lettere dell’alfabeto: un trio vincente!

Il libro è stato stampato da Youcanprint e potete acquistare sia la versione cartacea (12 euro) che trovate in tutti i maggiori store online oppure si può ordinare nelle librerie, sia la versione e-book (1,99 euro).
Vi ho parlato di un regalo… vi propongo di partecipare ad un piccolo contest dove in palio c’è proprio una copia di questo splendido libro; mi piacerebbe sapere “qual è stato il regalo ricevuto dai vostri bambini in occasione della Festa della Mamma che più vi ha colpito?”. Da mamma so bene che qualsiasi regalo, anche una margherita raccolta per strada per noi è un gesto importante ma… c’è qualcosa che veramente vi ha colpito? Raccontiamoci un pò e alla fine io e Annamaria, alias Wondernonna, sceglieremo a  chi inviare il libro.
Per partecipare basta lasciare un commento qui sotto, seguire la pagina facebook di Ideamamma e di Wondernonna e condividere l’iniziativa; avete tempo fino al 1° maggio così da poter poi ricevere il libro in tempo per la festa della mamma, VI ASPETTO!

———————————————————————————————–

Dopo esserci consultate io e Annamaria abbiamo deciso che a ricevere la copia del libro sarà… SARA :)

Tags : , , , , , , , , , , ,
Categories : 3-4 anni, 4-5 anni, contest e giveaway, festa della mamma, Libri, per bambini

RSS feed for comments on this post

  1. Wondernonna

    aprile 18th, 2014 at 13:31

    grazie Serena, dell’ospitalità… Sono curiosa di leggere le risposte!

  2. mami

    aprile 23rd, 2014 at 17:32

    Che bello un libro ! Il regalo più bello che ho ricevuto è stato una ghirlanda profumata fatta con fette di arancia altrnate a formine di pasta sale con chiodi di garofano. Bellissima da vedere e fatta tutta da Davide ! L ‘ho messa prima appesa in bagno poi a profumare l’armadio.

  3. supermamma

    aprile 24th, 2014 at 10:09

    ciao care sicuramente il momento più emozionante è stato quando First mi ha scritto il primo biglietto di suo pugno uno sgangherato ti voglio bene con il cuore disegnato, non lo dimenticherò mai! Il lavoretto più bello è stato una collana che se volete potete ammirare nella foto del post, fatto con una pietra che avevamo preso a mare che somigliava molto ad un cuore e che lui aveva custodito gelosamente fino alla festa della mamma per montarlo su un ciondolo e donarmelo, non è un amore quel cucciolo di mamma?
    http://supermamma.mammacheblog.com/2012/05/12/lavoretti-per-la-festa-della-mamma/#more-7447

  4. bs GenitoriChannel

    aprile 25th, 2014 at 08:15

    Io mi emoziono molto quando mi fanno il ritratto, per me quello è un bellissimo regalo.
    La prima volta che Aylin torno dalla materna che sapeva una poesia era per la festa del papa’, la ascoltai con gli occhi lucidi e un’emozione pazzesca, e a quel punto contavo i giorni alla festa della mamma per avere la MIA poesia!

  5. Sara

    aprile 30th, 2014 at 14:18

    Ciao. Il mio piccolo ha solo 3 anni e il lavoretto fatto al nido l’anno scorso per la festa della mamma e’ stato il primo che ho ricevuto ed era un porta-anelli/collane di cartone con la forma della sua manina!!!!! Il piu’ emozionante proprio perche’ e’ stato il primo …… poi fatto dal mio tesoro piu’ grande!!! 😀

  6. Lara

    aprile 30th, 2014 at 14:35

    un disegno (anzi IL disegno) di me e lui <3

  7. Miriam

    aprile 30th, 2014 at 18:33

    Difficile scegliere tra i regalini ricevuti. ..ma quello che ho apprezzato parecchio è un quaderno per le ricette che ha decorato Diego all’asilo, e che ho tra le mani quotidianamente per le mie ricette.

  8. Mamma Piky

    maggio 1st, 2014 at 09:59

    Io credo di averlo già ricevuto quest’anno, il regalino per la festa della mamma e per ora batte tutti gli altri anni…vi riporto questa conversazione avvenuta ieri mattina: “mamma con la mia bacchetta magica ti trasformo nella mia regina!” …”grazie Leo, così sarò bellissima!”….”mamma però ora che ci penso tu sei più bella così, naturale!”

  9. Venerdi' del libro: il gioco di Ripper |

    maggio 2nd, 2014 at 09:40

    […] Ideamamma […]

9 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…