Quando Simone ha visto il titolo del libro che gli ho proposto di leggere mi ha detto: “Mamma, ma questo libro è per femmine…“; prontamente gli ho spiegato di non farsi trarre in inganno dal nome della protagonista, la maga Martina, perché la storia è molto avventurosa, con tante scene divertenti e tesori da scoprire perché l’avvincente avventura si svolge in un luogo magico, il mondo sommerso di Atlantide…

Da qui sono iniziate mille e più domande: ma è un mondo reale? Dove si trova? Perché non c’è più? Veramente è sommerso? Insomma, un sacco di domande spontanee proprie della sua età e proprio da queste domande è nata la sua curiosità di leggerlo e… sono bastate 3 serate per finirlo e così oggi ve ne parlo ed ho proprio voglia di consigliarvelo per l’avvincente storia narrata in questo libro dal titolo Maga Martina e il regno sommerso di Atlantide, è edito da Sonda e scritto da Knister con illustrazioni di Birgit Rieger.
Come dicevo la protagonista è la maga Martina, una bambina magica che nasconde un segreto della quale si possono leggere anche altre sue splendide avventure; quella di oggi è legata al mondo di Atlantide. Quando sua mamma le racconta una storia, anche lei come il mio simone ha iniziato a fare mille domande per conoscere meglio questo mondo sommerso; visto che però i libri e le risposte della mamma non sono bastati a colmare al sua curiosità…
Bhe non voglio svelarvi tutto, vi voglio solo dire che conoscerà nuovi amici e che grazie ai suoi poteri affronterà al meglio questa nuova avventura.

Alla fine del libro vengono svelati alcuni trucchi per poter realizzare dei divertenti trucchi subacquei che di sicuro uno di queste sere proveremo a fare durante l’ora del bagno così da coinvolgere anche il piccolo Lorenzo.

Tags : , , , , , , , , , ,
Categories : 7-8 anni, Libri, per bambini

RSS feed for comments on this post

  1. Mamma avvocato

    aprile 12th, 2014 at 14:53

    Wow, mi sembra molto carino, che se ancora prematuro per il nano!

  2. stefania

    aprile 12th, 2014 at 15:03

    Ma che bello!!! Devo cercarlo!

  3. Serena

    aprile 14th, 2014 at 17:28

    Lo troverai facilmente Stefania, è appena uscito ed è nuovo di questa collana :)

  4. Serena

    aprile 14th, 2014 at 17:28

    Glielo potresti leggere tu e ti assicuro che lui diventerà CURIOSISSIMO e la vorrà ascoltare tutta d’un fiato

4 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…