Care mamme, cosa fate se siete fuori casa e arriva un temporale improvviso? Oppure, se al mattino avete da portare i bambini a scuola e piovendo molto gli fate indossare gli stivali ma poi non avete un posto dove poterlo cambiare? Non sempre è facile gestire la pioggia e i bambini soprattutto per chi ne ha più di uno d’accompagnare e, in prima persona, ve lo posso garantire! Ho avuto però modo di scoprire un nuovo prodotto, non solo molto originale ma soprattutto pratico, comodo e… GENIALE!

Perché ve ne parlo oggi? Perché siamo usciti con il sole per andare in piscina e all’uscita abbiamo trovato la pioggia ad accoglierci: che fare? Per fortuna che in auto avevo le Giulive, è un nuovo prodotto, uscito da poco sul mercato; di cosa si tratta? Sono comodissime mini galosce da applicare sopra le scarpe; non si tratta quindi di stivali da indossare ma sono semplicemente dei copri scarpa in gomma coloratissima che isolano la scarpa dall’acqua.
Sono particolarissime perché si indossano con facilità visto che non vanno indossate e quindi si riescono a mettere anche ai bambini più frenetici o che non stanno fermi; questo è possibile perché si indossano sulla scarpa stessa e non sul piede. I colori sono fortissimi: giallo e fucsia fosforescenti, blu e verde elettrico. Sono morbidissime e quindi il bambino non si accorgerà nemmeno di averle indosso se non perché se le vede ma sarà molto incuriosito e di sicuro poi non le vorrà più togliere.

Idea geniale perché si possono indossare anche senza la pioggia ma semplicemente per essere sicuri che il bimbo, camminando dopo un temporale, non si bagni i piedi nonostante ci cammini dentro ma sono anche comodo nei prati con l’erba un pò alta e anche per riparare le scarpe dallo sporcarsi della terra magari quando giocano al parchetto oppure prima di salire in auto o entrare in casa dopo una gita.
Pratiche anche da portare in giro visto che sono confezionate in una pratica confezione in plastica richiudibile e possono quindi essere tenute sempre in borsa, per ogni occasione. Non esistono dei numeri stabiliti legati al numero di scarpa proprio perché vengono indossate sopra le scarpe e quindi hanno un range di taglie dal 20 al 24; a breve verranno lanciate anche nella taglia 24-28 per i più grandi. Sono realizzate in silicone LRS molto elastico, idrorepellente, inodore, anallergico, robusto e molto elastico.


Le Giulive sono completamente realizzate in Italia da una nuovissima azienda veneta Semplidea, che ha l’obiettivo di realizzare prodotti in grado di semplificare la vita delle persone. Il metodo più facile per acquistare le galosce protettive è tramite l’e-commerce aziendale.

Tags : , , , , , , , , , ,
Categories : abbigliamento, idee regalo, Prodotti consigliati

RSS feed for comments on this post

  1. elena

    aprile 8th, 2014 at 12:07

    Ho acquistato le galosce ieri, per mio figlio e un suo amichetto. Mi sono state consegnate 10 minuti fa. Sono davvero belle!!!! E la scatolina in cui sono contenute è perfetta per averle sempre con me nella borsa. Veramente una bellissima idea, semplice ma molto funzionale!!!

  2. Serena

    aprile 8th, 2014 at 13:40

    Hai fatto proprio un ottimo acquisto Elena ed anche un ottimo regalo :)
    In effetti è proprio vero, la confezione permette di tenerle sempre in borsa e così se durante una passeggiata si trova dell’erba alta, si ha la possibilità di indossarle x non bagnare i piedi oppure se si hanno le scarpe con la suola piena di polvere, si possono anche semplicemente idnossare x non sporcare l’auto insomma… sono ottime davvero ovunque :)

2 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…