Cosa cucinate quando avete poco tempo a disposizione? Fate aspettare i bambini pur di cucinare qualcosa oppure ve la cavate con gli avanzi del giorno prima da riscaldare? A volte mi trovo in questa brutta situazione, in particolare i giorni in cui abbiamo l’attività sportiva che ci fa arrivare a casa tardi; pur tornando ed avendo apparecchiato prima di uscire, rimane sempre il problema della cena chi la prepara? Riscaldare le cose non mi piace molto, a volte altera il gusto e i bambini mi rifiutano la cena; farli aspettare non mi piace anche perché escono dall’attività che sono affamati e quindi? Sono riuscita a trovare una soluzione da poter utilizzare in queste occasioni e devo dire che non è adatta solo ai bambini; anzi, devo dire che gli assaggi che ho fatto soddisfano benissimo le mie papille gustative e ci ha pensato Riso Gallo.

Pur essendo la festa del Papà, è una di quelle sere in cui arriviamo da pallanuoto e quindi ceneremo dopo le 20, serata ideale per cucinare il Mio Risottino; di cosa si tratta? E’ una novità che si va ad aggiungere alla vasta gamma di prodotti; è pensata appositamente per i bambini e in particolar modo a chi ha esigenze di tempo. Cuoce in soli 8 minuti ed è una vera delizia; è anche un buon alleato in cucina per riuscire a far mangiare le verdure ai bambini visto che si propone in 2 gusti: zucchine e spinaci per diventare dei super eroi oppure carote e pomodoro. Basta mettere dell’acqua in una pentola, aggiungere il contenuto della busta e in poco tempo è pronto; per un gusto più saporito io ci ho aggiunto una noce di burro e del formaggio grattugiato e così stasera, in soli 8 minuti, ci gusteremo un cremosissimo risotto rosso.

Ho avuto il piacere di partecipare all’evento di presentazione di questo nuovo prodotto e devo dire che è super adatto a tutta la famiglia; basta aggiungere un pò di fantasia come ha fatto la cuoca che davanti a noi ha cucinato aggiungendo degli stuzzicanti ingredienti per realizzare un timballo oppure semplicemente arricchendolo con prosciutto e formaggio o, per fare una cena golosa, dedicarci del tempo per realizzare delle incredibili creazioni. Io ho avuto modo anche di gustarle e devo dire che non avrei mai detto che potessero essere state fatte con un risotto in busta e soprattutto in così poco tempo ed invece… provare per credere!

Lo si può trovare nei grandi supermercati oppure lo si può acquistare anche online; la confezione è indicata per circa 3 bimbi oppure per 2 adulti. Inoltre nella confezione si trova una scatola di pennarelli e sul retro della confezione un’immagine della divertente mascotte, Chicco, da staccare e colorare che sta anche in piedi e che ci può far compagnia durante la cena: buon appetito!

Tags : , , , , , , , , , , , , ,
Categories : bambini, famiglia, Ricette

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…