Mamma lo sai che mi dondola un dente?” è stata la frase che mi ha detto Lorenzo all’uscita dall’asilo; ovviamente ho risposto “ma certo…” senza dar peso alla sua affermazione perché, conoscendolo, so che ha una fervida immaginazione ma… mentre mangiava la merenda mi sono accorta che masticava in maniera strana e ho controllato: possibile che dondoli davvero? Non è ancora finito il calvario della caduta di Simone e già inizia il piccolo; non sono pronta anche perché Simone ha iniziato più tardi, in prima elementare perché Lorenzo proprio adesso? Non è un pò presto???

In effetti, leggendo un pò in giro e consultandomi con altre mamme, pare sia normale; ogni bambino è diverso e pur essendoci una tabella con delle date indicative, non vale certo per tutti. In effetti se ripenso a quando erano piccoli e quando sono sbucati i primi dentini sono stati in momenti diversi: Simone è stato abbastanza precoce, all’età di 6 mesi erano già sbucati mentre Lorenzo prima che si vedesse un dente son passati più di 10 mesi.

Aquafresh ha pensato ad un modo divertente per avvicinare i più piccoli al tema della cura dei propri denti perché per i più piccoli non è così facile capire quanto sia importante pulirli almeno 2 volte al giorno. Noi siamo fortunati perché vedendo il fratello che va in bagno e lo fa, per sentirsi grande quanto lui lo imita e questa è una buona abitudine ma… giocando s’impara prima! Aquafresh ha inventato i Nurdle, Milky, Lilly e Billy, ovvero 3 personaggi a forma di striscia di dentifricio che sono i protagonisti della sezione del sito dedicata ai bambini; qui troverete tante attività da realizzare con i vostri bambini che li coinvolgeranno e nello stesso tempo li stimoleranno all’avvicinarsi al tema della pulizia dei denti. Nel sito potete trovare tante informazioni utili per noi genitori da leggere per imparare bene come lavarsi i denti e quindi per capire bene il movimento da fare per poi spiegarlo ai bambini; al tempo stesso c’è un’intera sezione dedicata ai bambini con tanti giochi online.


Inoltre, in molti studi dentistici sarà anche distribuito un kit che i dentisti potranno consegnare ai loro pazienti dove all’interno si possono trovare scheda da colorare, diplomi da personalizzare e anche un passaporto da compilare e portare sempre con se alle prossime visite specialistiche.
Lorenzo si è divertito molto a colorare e conoscere da vicino i personaggi in più nel kit c’è anche un calendario dove ricordarsi di segnare le volte in cui ci si lava i denti per tenere segno dei propri compiti e… ricordarsi così della propria igiene orale!

Tags : , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : in farmacia, Prodotti consigliati

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…