Mi ha sempre incuriosito guardare la pubblicità in televisione del contraccettivo Persona; utilizzare uno strumento elettronico per sapere il periodo fertile e quello con meno probabilità di rimanere incinta. Possibile che la tecnologia arrivi a tanto? Ho sempre pensato che fosse una cosa inutile, che non fosse il caso di utilizzare uno “strumento” (perché di questo si tratta) per stare attenti e calcolare con precisione quando stare tranquilli insomma, possibile avere un calendario da rispettare? Ho avuto la possibilità di provarlo e devo dire che per alcune cose mi son dovuta ricredere.

E’ pur vero che di uno strumento si tratta e anche con una tecnologia avanzata; la cosa positiva è che non ha nessun effetto indesiderato visto che non è nulla di invasivo e nulla che può dar fastidio alla persona. Funziona con delle strisce che vanno inserite nell’apparecchio e che rilevano le alterazioni degli ormoni nelle urine, quasi come fare un vero e proprio esame delle urine in farmacia con la comodità di poterlo invece fare a casa propria.
Ovviamente bisogna seguire un monitoraggio preventivo cioè fare dei test prima di iniziare veramente ad usarlo questo perché Persona, in quanto strumento, deve poter conoscerci quindi sapere quanto dura il ciclo mestruale proprio per questo bisogna segnare con cura e precisione, le date di inizio e di fine e fare; in questo modo, dopo i primi 16 giorni di test, Persona ha delle indicazioni fondate sulle quali può iniziare a darci i consigli e quindi con l’aiuto di alcune spie luminose ci andrà ad indicare:
verde i giorni in cui si potrà avere un rapporto senza nemmeno l’uso del preservativo
arancione che ci consiglia invece un test delle urine per verificare l’alterazione degli ormoni
rosso quando invece consiglia l’utilizzo del preservativo perché ci si trova in giorni fertili.

Persona è un contraccettivo a tutti gli effetti tanto d’avere il 94% di validità; in questo mese e mezzo di prova mi sono trovata comoda ad usarlo: il monitor è molto semplice da utilizzare, basta seguire le indicazioni che compaiono per riempire i campi; l’unico svantaggio? Ricordarsi ogni mattina di effettuare il test ma siccome una volta che si utilizza Persona si ha un nuovo amico, alla fine non ci si dimenticherà mai di lui perché diventerà per noi un valido aiuto e diventerà presto un nuovo amico sempre pronto da consultare e da tenere sul proprio comodino visto che anche il design non è per niente male!

Tags : , , , , , , , ,
Categories : in farmacia, Prodotti consigliati

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…