Voi effettuate acquisti online? Io non potrei vivere senza e pare che la tendenza stia proprio cambiando in questa direzione. Ho avuto modo di ascoltare un pò di dati e diversi pareri all’incontro del 4° Osservatorio Mamme a cui ho partecipato e devo dire che c’è stato un ampio scambio di idee, di opinioni e tanti numeri che mi hanno fatto riflettere.Se penso a me all’e-commerce bhe posso dire che siamo una cosa sola; non vado più in un negozio ad acquistare direttamente ormai da diversi anni e se proprio la volete saper tutta, ho già in casa, ben nascosti, tutti i regali di Natale che i bambini vogliono. E’ così comodo acquistare online…

– comodamente dal divano guardo tutti i prodotti che voglio
– paragono i prezzi sui diversi siti che vendono lo stesso prodotto
– acquisto con un semplice click
– mi arriva comodamente a casa e a volte so già anche in quale giorno

Cosa c’è di più comodo? Perché andare nei negozi a sgomitare, soprattutto in questo periodo, e a fare delle lunghe code per poi magari nemmeno trovare l’oggetto cercato? io uso l’e-commerce non solo per oggetti o giochi peri bambini ma persino per l’acquisto delle nostre vacanze e ci siam sempre trovati bene perché l’importante è cercare nei posti giusti!
Dalla discussione di oggi è emerso che i dati stanno cambiando, che un numero sempre maggiore si sta spostando sugli acquisti online l’unica cosa che frena ancora un pò le persone è il pagamento di cui spesso non tutti si fidano e magari preferiscono pagare qualcosa in più e farlo alla consegna ma… FIDATEVI, se acquistate in siti sicuri non c’è nulla da temere, togliamo questi tabù.
E’ anche emerso che ci si fida molto dei consigli online che si trovano da parte di altri utenti e che infatti anch’io ritengo molto utili e che son sempre pronta a lasciare proprio per far conoscere agli altri utenti con chi stanno interagendo; ovviamente i dati hanno mostrato che gli acquisti online non sono tutti uguali, ci sono ancora delle categorie di prodotto (come ad esempio i prodotti per la salute) che non sono ancora decollati ma… in effetti si sta parlando di prodotti che secondo me hanno bisogno di essere visti, toccati e soprattutto provati quindi è ovvio che il discorso dell’acquisto online dipende molto da ciò che si sta andando a comperare. Voi come la pensate in merito? Fate acquisti online oppure non vi fidate?

Grande novità da parte di Qui Mamme che ci sarà a partire dal nuovo anno sarà la nascita di una nuovo community dove si potrà creare un proprio profilo personale e personalizzarlo a proprio piacere a seconda dei propri interessi personali ma del quale non voglio svelarvi null’altro se non una grande collaborazione tra Qui Mamme, Mamme Acrobate e Mamme in Radio per il resto… ci si rivede nel 2014.

Tags : , , , , , , , , , , , , ,
Categories : eventi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…