Poteva forse mancare l’appuntamento con le Figurine Panini per riempire l’album Zampe & Co? Visto il successo dello scorso anno era praticamente impossibile e quindi: detto, fatto! Volete vedere lo stupore nei loro volti? Peccato che spesso le fotografie non rendono giustizia perché se vi mostrassi la loro reale faccia quando hanno aperto il nuovo album… rimarreste sconvolti. Dire gioia è dir poco e non mi riferisco alla bellezza dell’album ma bensì ai contenuti, a dir poco stupefacenti persino per me che sono la mamma; ci sono novità fantastiche e devo dire che non pensavo nemmeno che un semplice album di figurine potesse arrivare a tanto. Volete vedere di cosa si tratta?

Viste le tante novità non saprei nemmeno da cosa partire ma… per una volta voglio essere egoista e quindi partirò dalla cosa che mi ha affascinato di più a me ovvero la pagina dedicata al “da piccolo al grande come per magia”. In effetti la parola “magia” è azzeccata perché queste figurine si trasformano: nella figurina sono rappresentati degli animali con accanto un punto di domanda e un cerchio nero; all’inizio mi sembrava strano e non capivo cosa fosse ma non ci ho dato molto peso. Quando poi mi sono messa a leggere, non volevo credere ai miei occhi:

Scalda l’inchiostro magico sulle figurine e scopri come saranno da grandi questi cuccioli o come erano da piccoli gli animali adulti!

sfregamento

Ho provato ed effettivamente la pellicola nera diventa trasparente e sotto si intravedono gli animali per poi… ritornare la pellicola nera e coprire il tutto. Sapete che ancora adesso mi metto ad agitare il dito per vedere la trasformazione? Questa cosa mi piace un sacco, è divertente e molto curiosa tanto che i bambini ci vanno matti e si divertono da impazzire!

Interessante è anche l’inserto presente a metà album che quest’anno è dedicato ai dinosauri e che quindi è la cosa che più piace al piccolo Lorenzo: 30 figurine speciali di cui 12 in 3d e 18 rugose, tutte da toccare. Ci sono le razze più strane, le più paurose ma anche le più strane nelle quali Lorenzo si perde a guardarle e a farsi dire dal fratello i nomi e… le ha già imparate tutte e non vi dico com’è soddisfatto di averle già trovate tutte! La sua preferita? Il Mosasaurus ovvero la lucertola più grande mai esistita.

Ma gli inserti non sono finiti, ce n’è un altro verso la fine dell’album che ha colpito molto Simone; si tratta dell’innovazione assoluta. Basta scaricare l’App gratuita sia per Android che per i dispositivi Apple e si potrà interagire con le figurine. In che modo? Basterà inquadrare la sagoma di uno dei due animali presenti scegliendo tra l’elefante e il pinguino, dargli un nome per poi interagire con loro; prenderanno vita, si muoveranno nel loro habitat, avranno bisogno di camminare, di cibarsi e di coccole proprio come se fossero dei piccoli cuccioli. Collezionando le 18 figurine del ciclo della vita, si avrà la possibilità di vederlo crescere e sbloccheranno divertenti giochi; incredibile vero? E chi avrebbe mai pensato di poter interagire con una semplice figurina, di certo ai miei tempi non erano pensabili queste cose invece ora… la tecnologia sta facendo passi da gigante.

Ovviamente non voglio svelarvi tutto, un pò di curiosità spero però di averla messa quindi… correte a prenderlo così poi ci possiamo scambiare le doppie e riusciremo così a finire l’album il prima possibile!
Ultima cosa, siccome la Panini è sempre molto vicina al mondo degli animali, vi segnalo che ogni singolo pacchetto di figurine è prodotto con carta certificata FSC ovvero la carta viene ricavata degli alberi in maniera sostenibile salvaguardando così le foreste. Da non perdere è anche il concorso legato ai pacchetti vuoti, non buttateli perché spedendo 10 pacchetti vuoti potete partecipare al concorso e vincere premi del mondo del wwf.
Se volete rimanere aggiornati in tempo reale seguite la pagina facebook oppure se vi serve qualche informazione in più la troverete nel sito internet.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : Idee creative, Prodotti consigliati

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…