Quando si ha un amichetto a casa, cosa possiamo inventarci per non farci distruggere casa? E’ un classico per i bambini andare a far merenda dagli amici per poi divertirsi nello scombinare tutti i giochi, i libri e saltare sui letti tanto… la mia mamma non c’è! Non è il nostro caso però è sempre bene procurarsi qualcosa per tenerli occupati, avete qualche idea? Io una ce l’avrei e anche… creativa!

Grazie al sito DisegnidaColorare.it, è possibile far trascorrere un piacevole pomeriggio ai bambini; colorare piace sempre molto se poi gli si dà campo libero sulla tecnica da usare cosa che magari a casa loro gli viene negata… è fatta: noi ci ritroviamo con la casa in ordine e loro si divertono e lavorano insieme. Ecco perché quando so che ci viene a trovare qualcuno sono solita stampare diversi disegni con tematiche diverse così da poter coprire i gusti di tutti; c’è chi preferisci i personaggi dei cartoni animati e chi invece gli animali, chi i paesaggi e chi invece lo sport che pratica. Nel sito ce n’è per tutti i gusti e non trovare qualcosa è veramente impossibile.

Proprio quest’anno all’asilo di Lorenzo stanno trattando il tema delle fiabe e storie del mondo; spesso e volentieri torna a casa raccontandomi la nuova storia ascoltata e così oggi gli ho voluto proporre un lavoretto: perché non colorare i personaggi della storia ascoltata? Il personaggio in questione era Cappuccetto Rosso, storia che gli è rimasta molto impressa e di cui mi ha raccontato i minimi particolari; insieme siamo andati a controllare se nel sito di disegni da colorare ci fosse il personaggio per poi… stampare un sacco di immagini. Inutile dirvi che il pomeriggio è volato, ha colorato una marea di disegni: Cappuccetto che corre nel bosco, la mamma che prepara il cesto, la nonna nel letto, il lupo che bussa alla porta e persino il cacciatore. Ho voluto colorare anch’io una grande stampata di Cappuccetto Rosso perché mi è venuta la brillante idea di aggiungerla come personaggio principale al nostro progetto autunnale; ci sta proprio bene accanto ai funghi e sotto le foglie colorate del grande albero e, non si sa mai, che presto arriverà qualche nuovo amico.

Utilizziamo questo sito anche per prendere spunti per biglietti d’auguri; spesso capita che siamo invitati a qualche festa ma arriviamo sempre all’ultimo a pensare al bigliettino tanto che… non c’è più tempo. Ecco che DisegnidaColorare.it ci torna utile: basta andare nella categoria “compleanni” e cercare tra le varie proposte dove, di sicuro, si trova il personaggio preferito del festeggiato oppure delle belle scritte che basterà colorarle in maniera particolare o con una tecnica curiosa per rendere originale il biglietto appena stampato.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : biglietti, da regalare, Idee creative, Prodotti consigliati

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…