Cosa c’è di meglio di una piacevole momento in famiglia davanti alla Tv guardando un carinissimo cartone animato, sorseggiando bollicine e smangiucchiando qualcosa tutti comodamente sdraiati sul divano? Penso che sia un momento unico che tutti vorrebbero e a noi piace sempre più spesso trascorrere il fine serata così ecco perché da noi è nata la tradizione dell’#Aperisfizio, di cosa si tratta?

E’ un aperitivo casalingo, composto da prodotti semplici e genuini gentilmente offerti da Oliva & Marino che accompagnati con salumi, salsine realizzate in casa e un ottimo cocktail, rendono magico un fine serata. Noi siamo soliti viziarci il sabato sera davanti alla televisione insieme ai bambini oppure il lunedì sera mentre ci guardiamo un telefilm una volta che i bambini sono a letto; sono piccoli momenti in cui stiamo insieme gustandoci delle delizie cucinate con le nostre mani come ad esempio…

A noi piace molto sgranocchiare gli Sfilati Rustici, ricoprendoli con del prosciutto crudo o, per un sapore più intenso, dello speck. Anche mangiandoli direttamente dalla confezione hanno un ottimo sapore visto che il ricco impasto con olive nere e verdi rilascia un profumo unico e un gusto molto particolare.
Visto che con noi a volte ci sono i bambini, cosa c’è di più buono della pizza? Bhe è facile realizzare qualcosa di altrettanto goloso con le Schiacciate: basta stendere una base di passata di pomodoro, aggiungere mozzarella tagliata a pezzetti molto piccoli e qualche foglia di basilico. Semplice, profumata e buona quasi come una pizza vera tanto che i bambini da noi le finiscono sempre tutte!

Che ne dite invece di qualcosa di più… goloso? Cospargere le Sfoglie croccanti con del gorgonzola dolce, appoggiarci un pezzo di prosciutto cotto e mettere in forno per qualche minuto così da ottenere lo scioglimento del formaggio e quindi una cremina che con il prosciutto cotto si accosta benissimo.

Prima di mangiare lasciare un attimo riposare e nel frattempo… potreste preparare un cockatil o un analcolico; noi di solito preferiamo accompagnare il tutto con uno sfizioso moijto (soda, lime, zucchero di canna e rum) o un frizzante spritz e… buon #Aperisfizio.

Tags : , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : da assaggiare, Prodotti consigliati

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…