Per noi ormai è un luogo che quasi conosciamo come le nostre tasche; appena possiamo ci rintaniamo lì per divertirci ma anche rilassarci. Di cosa sto parlando? Di Acquaworld, la prima e unica piscina coperta in Italia dove poterci andare tutto l’anno; basta una volta per innamorarsene e per noi è stato amore a prima vista e per noi non mi riferisco solo a noi adulti, in particolare mi riferisco ai bambini. Un posto che Simone si sogna anche di notte, che ne parla così tanto con i suoi amici tanto d’averli convinti ad andarci per poi raccontarsi le diverse esperienze. Ci siete stati voi?

La bellezza di scendere da uno scivolo e tuffarsi in una piscina con le onde quando fuori piove o nevica… è un’emozione unica! Almeno 1 volta al mese cerchiamo di andarci e soprattutto in questo periodo perché è bellissimo poter stare in costume nonostante fuori faccia freddo mentre dentro… si sta benissimo! I bambini stanno tranquilli a giocare nell’area a loro dedicata dove non ci sono pericoli perché ogni cosa è a misura di bambino e noi ci godiamo la tranquillità di un pò di relax sulla sdraio mentre li guardiamo giocare e divertirsi, cosa c’è di più bello?

A turno facciamo un salto anche nell’area relax per un bagno turco o idromassaggio ma… il divertimento è nella grande vasca dove ci si può rincorrere e sfidare lungo le rapide del fiume oppure saltando le onde quando la piscina si trasforma in un mare in burrasca. E gli scivoli? Inutile dirsi che anche i grandi si divertono quanto i piccoli: Andrea con la scusa di accompagnare Simone si sceglie uno scivolo e si tuffa velocemente per sbucare all’arrivo prima del figlio… veramente divertente da vedere come scena.

Se non ci siete ancora stati PENSATECI e vedrete che non ve ne pentirete e visto che per domenica hanno dato brutto tempo… vi ho già dato un suggerimento, prendetelo al volo e non ve ne pentirete!
Il costo del biglietto è di 20 euro l’intero (4 ore) e 14 euro ridotto (4 ore senza area relax che è consentita solo ai maggiori di 15 anni); per chi ha la Viviparchi ha l’ingresso omaggio per i bambini pagando 2 biglietti interi. Per qualsiasi ulteriore informazione controllate il sito internet.

Tags : , , , , , , , , , , , , , , ,
Categories : gite, Idee week end, Viviparchi

0 Commenti








  • CONSIGLIATO

  • SPONSOR

  • AFFILIAZIONI

  • INIZIATIVE SPECIALI

  • Io allatto alla luce del sole 4

  • Volantini digitali co2neutral

  • Segnalato da:

  • BBMAG

  • segnalato da pane, amore e creativita

  • PARTECIPO A…